Tokyo2020: Francesco Molinari rischia, Paratore lo insidia

Migliozzi sembra certo di un posto ai Giochi Olimpici. Il romano, invece, accorcia sul torinese che ora è in forse: bloccato da un infortunio
Tokyo2020: Francesco Molinari rischia, Paratore lo insidia
2 min

Il vicentino Guido Migliozzi numero 106 del ranking mondiale e miglior azzurro - sembra ormai certo di un posto, mentre, per Francesco Molinari, si complica ulteriormente la qualificazione ai Giochi di Tokyo. Il torinese, out a causa di un infortunio alla schiena, rischia grosso perché, per staccare il pass per le Olimpiadi, dovrà vedersela con Renato Paratore, che intanto sta accorciando le distanze. Sarà quindi derby azzurro per volare in Giappone. 

Occasione Paratore per accorciare le distanze

Il piemontese è scivolato dalla 163° alla 167° posizione del world ranking e, con 0,9612 punti vede alle sue spalle Paratore, risalito dalla 179° alla 177° (0,9235) piazza dopo l'11° posto nel Porsche European Open. Il capitolino proverà ad accorciare ancora le distanze, questa settimana, allo Scandinavian Mixed, a differenza di Chicco Molinari che invece salterà il Palmetto Championship, del PGA Tour, rischiando di perdere altro terreno. Il 21 giugno si concluderanno le qualificazioni ai Giochi, con Molinari che, dopo il forfait di Rio de Janeiro 2016, potrebbe perdere anche le Olimpiadi di Tokyo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA