Scottish Open: Senior sorprende. Gli azzurri tra conferme e delusioni© Getty Images

Scottish Open: Senior sorprende. Gli azzurri tra conferme e delusioni

All'European Tour novità sul podio, mentre Laporta convalida l'ottimo stato di forma. Lenta partenza, invece, per il resto del team italiano
1 min

L'European Tour fa tappa in Scozia con lo Scottish Open che vede subito una sorpresa in testa alla classifica: l'inglese Jack Senior che, con 64 (-7), guida il leaderboard dopo il primo round, con un colpo di vantaggio sul connazionale Lee Westwood (numero 1 d'Europa nel 2020) e sull'americano Justin Thomas (terzo nel world ranking). Per il team azzurro il torneo in scena a North Berwick inizia con la conferma di Francesco Laporta che compie un buon inizio di gara posizionandosi 13° con 67 (-4). Nel secondo torneo del Rolex Series Jon Rahm è 4° con 66 (-5) al fianco, tra gli altri, di Tommy Fleetwood.

Gli altri azzurri sul green

Ma il resto della truppa italiana delude: Renato Paratore il migliore tra gli altri, si arresta al 45° posto con 69 (-2) e precede Nino Bertasio, 73° con 70 (-1). Lenta partenza per Guido Migliozzi, 96° (par), stesso score anche per Edoardo Molinari. In ritardo Lorenzo Gagli, 113° con 72 (+1) e Francesco Molinari, che riesce a posizionarsi solo 131° con 73 (+2). A chiudere c'è Andrea Pavan, 152° con 77 (+6).


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Golf