BMW Championship, Migliozzi per un posto nella Ryder Cup

Otto gli azzurri sul green della tappa inglese dell'European Tour. Grande attesa per il vicentino, alla ricerca della qualificazione nel team Europe
BMW Championship, Migliozzi per un posto nella Ryder Cup© Getty Images
3 min

L'European Tour torna protagonista con uno dei tornei più attesi del circuito: il BMW PGA Championship. Da domani 9 a domenica 12 settembre, il terzo e penultimo evento delle Rolex Series 2021 fa capolino a Virginia Water, nel Surrey (Inghilterra). Dopo lo show della 78ª edizione dell'Open d'Italia, tornano sul green ben otto azzurri: il vincitore nel 2018 Francesco Molinari, Francesco Laporta, Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan e Guido Migliozzi: il golfista vicentino è alla conquista di un posto in squadra nel team Europa della Ryder Cup del Wisconsin, in scena dal 24 al 26 settembre.

I big già qualificati per la Ryder Cup

Se il numero 1 Jon Rahm, insieme a Rory McIlroy e Paul Casey - tutti e tre assenti al BMW PGA Championship - hanno già il biglietto in tasca per l'America insieme a Tommy Fleetwood e al norvegese Viktor Hovland, sono ancora quattro i giocatori che si qualificheranno automaticamente. Vicini all'impresa Hatton e Matthew Fitzpatrick, ma insegue la qualificazione matematica anche un altro inglese, Lee Westwood (re della Race to Dubai lo scorso anno), così come l'irlandese Shane Lowry che avrà tra i principali antagonisti l'austriaco Bernd Wiesberger e il francese Victor Perez. Dopo il BMW PGA Championship l'irlandese Padraig Harrington, capitano del Vecchio Continente, completerà la squadra con tre "wild card".

I golfisti azzurri al via nei tornei europei

Settimana di appuntamenti importanti, in giro per l'Europa, per molti dei migliori professionisti del golf tricolore. Dall'Eurotour al Challenge che dall'Inghilterra si sposta in Germania per il Big Green Egg German Challenge (9-12 settembre). A Neuburg an der Donau, sul secondo circuito continentale maschile (così come sul primo) saranno 8 gli italiani in campo. Tra questi anche Matteo Manassero, reduce dal settimo posto al British Challenge. Il Ladies European Tour fa invece tappa in Svizzera, a Risch-Rotkreuz, per lo Swiss Ladies Open (9-11 settembre). Nel field pure Lucrezia Colombotto Rosso e Virginia Elena Carta. Infine l'Alps Tour in scena a Rincon de la Victoria (Malaga) con l'Alps de Andalucia (9-11 settembre) che vedrà tra i protagonisti 25 azzurri. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA