BMW Championship: Laporta sfiora l'impresa ma chiude sesto. Trionfa Horschel

Sfuma il sogno dell'azzurro che, dopo aver colpito alla 13 il suo allenatore, non è più riuscito a replicare le performance precedenti
BMW Championship: Laporta sfiora l'impresa ma chiude sesto. Trionfa Horschel© Getty Images
2 min

Sfuma il sogno vittoria per Francesco Laporta al BMW PGA Championship. Un percorso strabiliante per l'azzurro che , nonostante fosse in testa alla fine del terzo giro, chiude al sesto posto con 272 colpi (68 65 69 70, -16). La vittoria va a Billy Horschel che in Inghilterra, con un birdie all’ultima buca e un totale di 269 (70 65 69 65, -19), conquista il torneo più importante dell’European Tour 2021. Il 34enne della Florida ha superato al fotofinish il gallese Jamie Donaldson, il tailandese Kiradech Aphibarnrat e l’inglese Laurie Canter, tutti secondi con 270 (-18).

La gara di Laporta

Quattro birdie e due bogey nell’ultimo round per il 30enne pugliese che, con il tee shot alla 13, ha colpito sopra l’orecchio il suo allenatore, Pietro Cosenza che dopo una vistosa fasciatura è tornato subito a bordo campo per assistere alla gara di Laporta. Forse condizionato dall’episodio, l'azzurro non è più riuscito a riproporre la performance offerta nelle prime 54 buche. Arriva comunque la seconda Top 10 consecutiva, dopo il quarto posto all’Open d’Italia, che gli permette di effettuare un nuovo balzo in avanti nella Race to Dubai. Per gli altri azzurri invece, Francesco Molinari si è classificato 35° con 281 (-7) davanti al fratello Edoardo, 57° (285, -3).


© RIPRODUZIONE RISERVATA