Bermuda, che rimonta per Migliozzi: ora è 17esimo!

Nel secondo round del Butterfield Bermuda Championship, torneo del PGA Tour, il vicentino autore di una grande prestazione
Bermuda, che rimonta per Migliozzi: ora è 17esimo!© Getty Images
2 min
TagsGolf

SOUTHAMPTON (Bermuda) - Bella reazione di Guido Migliozzi nel secondo round del Butterfield Bermuda Championship (torneo del PGA Tour). Il golfista italiano ha chiuso con un parziale di 65 (-6) su un totale di 137 (72 65, -5) colpi ed è risalito così dalla 50/a alla 17/a posizione. Partito dalla buca 10, il vicentino a Southampton Parish nelle prime nove buche del giro ha realizzato quattro birdie e un bogey. Poi, nelle "back nine", con una prova senza macchie ha firmato altri tre birdie e, a metà gara, è distante sei colpi dalla vetta occupata da Taylor Pendrith, nuovo leader con 131 (70 61, -11). Al Port Royal Golf Course (par 71), grande la performance del canadese che ha realizzato il miglior round nella storia del torneo (61, -10), con nove birdie, un eagle e un bogey. Per la prima volta in carriera il 30enne di Richmond Hill (che ha vinto due titoli sul PGA Tour Canada, entrambi nel 2019) è in testa a un torneo del massimo circuito americano.

Reazione Migliozzi

L'americano Patrick Rodgers è secondo con 132 (-10) davanti a Vincent Whaley, altro giocatore statunitense che occupa la 3/a posizione (133, -9). Mentre è scivolato dalla prima alla decima posizione Chad Ramey che, dopo 18 buche, condivideva la leadership con Brandon Hagy, ora 17/o al fianco, tra gli altri, di Migliozzi, Patrick Reed (numero 24 al mondo e tra i favoriti della vigilia) e Graeme McDowell. È ancora 34/o con 139 (-3) l'inglese Matthew Fitzpatrick. Supera il taglio, seppur con l'ultimo risultato utile, lo statunitense Brian Gay (campione in carica), 63/o con 142 (par). E ora il "moving day" prima del rush finale. Dove Migliozzi (alla quarta presenza sul PGA Tour dopo il 13/o posto al Travelers Championship, il quarto posto allo US Open e l'uscita al taglio al The Open, con questi ultimi due Major che contano per tutti i circuiti) vuole inseguire un grande risultato in un evento che mette in palio un montepremi di 6.500.000 dollari.

Gullit torna in campo...ma non in quello da calcio
Guarda il video
Gullit torna in campo...ma non in quello da calcio


Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti