Golf: Mickelson è il giocatore più popolare, dietro di lui Tiger Woods

I due sarebbero ancora una volta i più popolari golfisti fuori dal campo. Nel 2021 Woods non ha giocato neanche un Pga Tour
Golf: Mickelson è il giocatore più popolare, dietro di lui Tiger Woods© Getty Images
2 min

ROMA Phil Mickelson sarebbe pronto a ricevere un premio di 8.000.000 di dollari dal PGA Tour quale golfista che, nel 2021, avrebbe portato più benefici al mondo del golf e all'organizzazione americana anche oltre il campo. L'ufficialità, comunque, ci sarà solo a febbraio. Dagli Usa dicono che il californiano si è infatti imposto nella classifica relativa al "Player Impact Program". Una iniziativa istituita dal PGA Tour per fronteggiare la nuova Superlega e che mette sul piatto 40 milioni di dollari totali, distribuiti tra 10 giocatori, in base appunto al loro punteggio di impatto quali, tra gli altri, anche la "popolarità nelle ricerche google e attraverso i social network".

Battuto Tiger Woods

Nonostante non abbia giocato nemmeno un Pga Tour a causa dell'infortunio riportato a seguito dell'incidente d'auto dello scorso febbraio a Los Angeles, Tiger Woods si dovrebbe aggiudicare i 6 milioni di dollari destinati al secondo classificato. Comunque il Pga Tour fa sapere che i risultati non sono ancora stati rilasciati in quanto le votazioni scadono domani. Ma per GolfChannel, che cita fonti vicine al Pga TourPhil Mickelson si sarebbe accaparrato il jackpot più grande. A distanza di tanti anni sarebbero dunque ancora loro, Mickelson e Woods, i golfisti più popolari a livello mondiale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA