Golf, Pga Tour: Henley davanti a tutti al Sony Open, secondo Matsuyama

L'americano ha due colpi di vantaggio sul giapponese, favorito alla vigilia. Chance di titolo anche per Power, Svensson e Kuchar
Golf, Pga Tour: Henley davanti a tutti al Sony Open, secondo Matsuyama
2 min

ROMA Russell Henley alle Hawaii con un parziale di 67 (-3) su un totale di 192 (62 63 67, -18) è rimasto in testa al Sony Open e, dopo il "moving day", ha due colpi di vantaggio su Hideki Matsuyama, secondo con 194 (-16) e favorito della vigilia. A Honolulu l'americano insegue il quarto titolo in carriera sul PGA Tour, il secondo in questo evento che ha già fatto suo nel 2013. A secco di successi dal 2017 (Houston Open), il 32enne di Macon (Georgia, Usa) con una vittoria diventerebbe il sesto golfista a far suo questo appuntamento per la seconda volta. Nel terzo e penultimo round, al Waialale Country Club (par 70), Henley ha fatto registrare cinque birdie sporcati da due bogey. E nel quarto giro dovrà guardarsi le spalle anche e soprattutto da Matsuyama.

É stato il primo giapponese a vincere il The Masters

Primo giapponese a conquistare (lo scorso aprile) il The Masters, il nipponico è risalito dalla quinta posizione firmando il miglior score di giornata (63, -7) grazie a una prova bogey free con sette birdie. Ventiquattresimo alla fine delle 18 buche di apertura, il campione giapponese ha poi ingranato la quinta e adesso insegue l'ottavo sigillo sul PGA Tour. Matsuyama ha infatti fatto registrare il dodicesimo parziale consecutivo sotto i 70 colpi stabilendo il suo miglior punteggio dopo 54 buche sul circuito. Chance di titolo pure per Power, Svensson e Kuchar, mentre sembra molto difficile il back-to-back per Kevin Na. Lo statunitense, campione uscente, è 11/o con 199 (-11), distante sette colpi dalla vetta.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA