Golf, Pga Tour: Al Farmers Insurance Open presente anche Molinari

All'evento, che mette in palio oltre 8 milioni di euro, prenderanno parte tanti campioni della disciplina, tra cui Rahm e Matsuyama
Golf, Pga Tour: Al Farmers Insurance Open presente anche Molinari© Getty Images
2 min

ROMA - Anche Francesco Molinari sarà presente al Farmers Insurance Open, torneo del Pga Tour in programma dal 26 al 29 gennaio. Il torinese vuole confermare i progressi di questo inizio di stagione. L'appuntamento, che mette in palio 8.400.000 dollari, vedrà in campo campionissimi della disciplina. Tra questi Jon Rahm, numero 1 mondiale che nel 2017 al Farmers Insurance Open ha festeggiato il suo primo exploit in carriera sul PGA Tour. La competizione, nelle prime 36 buche (18 al giorno, per un totale di 72), si dividerà tra il North e il South Course (unico campo di gara del terzo e quarto round) di Torrey Pines.

Presente anche Matsuyama

Nel field, oltre all'asso iberico, ci saranno altri cinque giocatori che fanno parte della Top 10 mondiale: gli americani Dustin Johnson (quarto), Justin Thomas (sesto), Xander Schauffele (settimo e medaglia d'oro ai Giochi di Tokyo), Bryson DeChambeau (nono) e il giapponese Hideki Matsuyama (decimo). Difenderà il titolo lo statunitense Patrick Reed che, nel 2021, riuscì a imporsi con un margine di cinque colpi su altrettanti concorrenti. Molinari, decimo in questo evento lo scorso anno, sembra aver ritrovato gioco e fiducia. Parteciperà al torneo per continuare a far bene e a stupire. É questo il suo obiettivo, in California punta in alto. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA