Golf, Pga Tour: Niemann davanti a tutti in California, Molinari 43esimo

Il torinese è distante sette colpi dal cileno. Secondo Scheffler, buona prova pure per Collin Morikawa mentre Jon Rahm deve rincorrere
Golf, Pga Tour: Niemann davanti a tutti in California, Molinari 43esimo© EPA
2 min

ROMA - In California, Francesco Molinari ha chiuso il primo del Genesis Invitational di golf al 43/o posto con uno score di 70 (-1) colpi. Ancora alla ricerca della continuità, Chicco Molinari sul percorso del Riviera Country Club (par 71) - di cui è diventato membro dopo il suo trasferimento a Los Angeles - è distante sette colpi dalla vetta occupata da Joaquin Niemann. Da solo in testa con un totale di 63 (-8), il cileno - che ha realizzato nove birdie, con un bogey - ha eguagliato il punteggio più basso, dopo 18 buche, della competizione. Dopo aver colto il primo successo in carriera sul circuito (al Phoenix Open), ancora una grande prova per l'americano Scottie Scheffler, secondo con 66 (-5) al fianco dei suoi connazionali Jordan Spieth, Cameron Young e Max Homa, campione uscente.

Rahm deve rincorrere

Buon inizio pure per il californiano Collin Morikawa (secondo nel world ranking), sesto (67, -4) come Justin Thomas, Jason Kokrak, Charley Hoffman, Cameron Smith e Pan Cheng-tsung (medaglia di bronzo ai Giochi di Tokyo). Mentre Jon Rahm, re della classifica mondiale, è costretto a rincorrere. Lo spagnolo è infatti 22/o con 69 (-2). Stesso score, tra gli altri, per l'americano Xander Schauffele (medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA