Golf, Dp World Tour: sei italiani in Qatar, c'è Migliozzi

Il vicentino è atteso al riscatto dopo un inizio di 2022 non semplice. Lo scorso anno si classificò secondo al termine di una grande rimonta
Golf, Dp World Tour: sei italiani in Qatar, c'è Migliozzi© Getty Images
2 min

ROMA - Il Dp World Tour sbarca a Doha per il Commercial Bank Qatar Masters in programma dal 24 al 27 marzo. Saranno sei gli azzurri in gara al Doha Golf ClubRenato Paratore, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Guido Migliozzi. Su quest'ultimo c'è grande attesa: nel 2021 e dopo una grande rimonta nel round finale, sfiorò il successo classificandosi secondo. Il 25enne di Vicenza non ha iniziato al meglio il suo 2022. In cinque gare giocate, ha superato il taglio soltanto una volta. E ora Migliozzi è chiamato al riscatto anche in vista di un appuntamento clou quale il The Masters che, dal 7 al 10 aprile in Georgia (Usa), lo vedrà tra i protagonisti del primo Major del "green" maschile.

Tanti favoriti in Qatar

In Qatar - dove in palio ci sarà un montepremi di circa 2'000'000 di € - difenderà il titolo il francese Antoine Rozner. Tra i favoriti della vigilia ecco i sudafricani Dean Burmester (runner up la scorsa settimana in Sudafrica), George Coetzee, Justin Harding (suo il torneo nel 2019) e Wilco Nienaber. Senza dimenticare gli spagnoli Adri Arnaus e Jorge Campillo (vincitore nel 2020). E ancora: gli scozzesi Calum Hill e Craig Howie, il tailandese Jazz Janewattananond, gli americani John Catlin e Sean Crocker, l'inglese Eddie Pepperell (a segno nel 2018).


© RIPRODUZIONE RISERVATA