WGC, Rahm e Horschel continuano a vincere

Ad Austin lo spagnolo ha dominato contro Cameron Young, mentre lo statunitense ha superato Tom Hoge portando a casa il settimo successo consecutivo
WGC, Rahm e Horschel continuano a vincere© EPA
3 min

Le conferme di Jon Rahm e Billy Horschel, il pareggio show tra Collin Morikawa e Sergio Garcia. E ancora: le eliminazioni già certe di big come Patrick Cantlay e Bryson DeChambeau. In Texas, il WGC-Dell Technologies Match Play di golf, anche nel secondo giorno di gara, ha continuato a riservare spettacolo e colpi di scena. Ad Austin, dove si affrontano 64 giocatori - divisi in 16 gruppi da 4 - lo spagnolo Rahm ha dominato la scena nell'incontro con lo statunitense Cameron Young, sconfitto per 5/4. E ora al leader del world ranking, testa di serie numero 1, basterà anche un pareggio contro Patrick Reed (già out) per approdare agli ottavi di finale, in programma (insieme ai quarti) sabato 26 marzo (con semifinali e finali, anche per il terzo posto, che si disputeranno domenica 27). Vince e convince pure Horschel. Lo statunitense, campione in carica, ha superato Tom Hoge per 3/2, portando a sette i successi consecutivi in questo evento (il primato appartiene a Tiger Woods che ha vinto 13 incontri di fila).

Gli altri risultati

All'Austin Country Club (par 71), pari e patta tra Collin Morikawa (numero 2 mondiale) e Sergio Garcia (recordman per punti realizzati nella storia della Ryder Cup). E se il californiano ha da recriminare, per lo spagnolo questo pareggio assomiglia a una vittoria. Morikawa, alla 13esima buca era infatti avanti per 3up. Ma dalla 14 alla 16, l'iberico ha sfoderato la sua classe riportando in parità l'incontro. E a niente sono servite le ultime due buche, con l'incontro finito in parità. E adesso i due si giocheranno la qualificazione agli ottavi nel terzo e ultimo incontro del girone (all'italiana). Con Morikawa che affronterà Jason Kokrak e Garcia che si troverà di fronte Robert MacIntyre. E il rischio di un play-off tra Garcia e Morikawa è sempre più probabile. Sono invece già eliminate tre delle teste di serie del torneo: DeChambeau, Cantlay e Oosthuizen. Ad Austin il WGC-Dell - che mette in palio 12.000.000 di dollari, di cui 2.100.000 andranno al vincitore - entra nel vivo. Prima gli ultimi match del girone (accederanno agli ottavi solo i vincitori dei gironi), poi la fase finale. Con Rahm e Horschel sogna anche Viktor Hovland (terzo nel world ranking), anche lui tra i campioni che hanno collezionato due successi (in tutto 12 quelli che ci sono riusciti) in altrettante sfide giocate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA