Montali: "Ryder Cup 2023? Abbiamo fatto cose straordinarie"

Il direttore generale, nel secondo meeting annuale 'Italy Best Golf', ha parlato dell'evento che si terrà a Roma dal 29 settembre 2023
Montali: "Ryder Cup 2023? Abbiamo fatto cose straordinarie"© Getty Images for Ryder Cup Troph
2 min

"Sono stati sei anni vissuti pericolosamente. Stiamo procedendo bene, siamo moderatamente soddisfatti per una responsabilità così grande. Ora che ci avviciniamo all'evento la gente si sta rendendo conto adesso di cosa sia la Ryder Cup. È un evento che ha delle grandissime qualità. Stiano andando bene, per il campo abbiamo fatto cose straordinarie, ci saranno 270 mila spettatori". Così Gian Paolo Montali, direttore generale della Ryder Cup, nel corso del secondo meeting annuale 'Italy Best Golf' dal titolo 'Sport e Travel' dedicato all'analisi del turismo legato al golf organizzato in Campidoglio in vista della Ryder Cup che si terrà a Roma dal 29 settembre 2023.

"Stiamo procedendo su due piani, uno è quello sulla gara in sé. Poi c'è un progetto che riguarda la legacy che copre tre aspetti: il primo è quello di lasciare qualcosa al territorio, poi c'è quello sportivo con la federazione pronta ad organizzare tornei internazionali e creare una nuova generazione di giocatori ispirati dai grandi campioni. E poi c'è l'aspetto del turismo golfistico. Questo è un progetto del Paese Italia. Ci avvicineremo al torneo con una serie di eventi, tra cui il ricevimento in udienza privata dei due capitani con il santo Padre. Il campo diventerà una icona. Gli italiani quando decidono di fare una cosa con rigore sono i più bravi al mondo", ha aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA