Hero Challenge, un poker al comando: con Hovland anche Morikawa, Kim e Straka

Bagarre in vetta alle Bahamas: il campione in carica leader insieme ad altri tre dopo il primo giro, mentre Scheffler (secondo lo scorso anno) è al momento nono
Hero Challenge, un poker al comando: con Hovland anche Morikawa, Kim e Straka© Getty Images
2 min

ALBANY (USA) - Regna l'equilibrio dopo il primo giro dell'Hero World Challenge, torneo non ufficiale del PGA Tour in scena alle Bahamas. Sono quattro i leader: il norvegese Viktor Hovland (campione in carica), l'americano Collin Morikawa, il sudcoreano Tom Kim e l'austriaco Sepp Straka, entrato nel field in extremis dopo il ko per infortunio di Tiger Woods.

Bagarre in vetta

Ad Albany, sull'isola di New Providence, guidano la classifica con uno score di 69 (-3) colpi, uno di vantaggio nei confronti dello statunitense Sam Burns, quinto con 70 (-2). All'Albany Golf Course (par 72) è dunque bagarre in vetta. Mai, nella storia della competizione, che quest'anno festeggia la 23esima edizione, c'erano stati quattro concorrenti al comando. E ora Hovland, numero 12 al mondo, punta a diventare il primo giocatore dal 2006-2007 (Woods) a vincere consecutivamente la kermesse. Grande inizio pure per Kim, l'unico tra i 20 concorrenti in campo ad aver fatto registrare una prova bogey free. Per quel che riguarda gli altri big, Scottie Scheffler - secondo nel 2021 - è nono con 72 (par) al fianco di Tony Finau, Justin Thomas e Xander Schauffele. Mentre lo spagnolo Jon Rahm è 13esimo con 73 (+1). L'appuntamento, organizzato con la collaborazione della fondazione di Tiger Woods, mette in palio 3.500.000 di dollari, di cui 1.000.000 andrà al vincitore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA