PGA Tour, Woods ruba la scena agli altri big. Male Molinari

Il campione americano non ha deluso le attese: incanta i fan con colpi pazzeschi nell'evento sponsorizzato dalla sua fondazione
PGA Tour, Woods ruba la scena agli altri big. Male Molinari
3 min

A Pacific Palisades, in California, Tiger Woods non ha deluso le aspettative. Il golfista americano ha chiuso il primo round del Genesis Invitational, torneo del PGA Tour, al 27/o posto con uno score di 69 (-2) colpi. L'esordio in gara è avvenuto con la realizzazione di un birdie alla buca 1 del Riviera Country Club (par 71), poi ha 'segnato' il primo di tre bogey alla 4. Nelle ultime tre 'hole' ha incantato i fan con tre birdie consecutivi e 'putt' perfetti che hanno scatenato la sua esultanza e quella dei tanti tifosi che hanno affollato il "green" per il ritorno di Woods. Nell'evento sponsorizzato dalla sua fondazione e che "Big Cat" non ha mai vinto, tutti i riflettori erano puntati su di lui e, nonostante un field stellare, con 23 tra i migliori 25 al mondo (e un montepremi di 20 milioni di dollari), Woods ha rubato la scena agli altri big della disciplina, da Jon Rahm a Rory McIlroy, tra i protagonisti del giro d'apertura. 

La classifica dopo le prime 18 buche e la falsa partenza di Molinari

Dopo le prime 18 buche, in testa alla classifica con 64 (-7) ci sono gli americani Max Homa e Keith Mitchell. Dietro di loro, distante un solo colpo dalla vetta, ecco Rahm che si posiziona terzo (anche nel world ranking) con 65 (-6), lo spagnolo punta a tornare sul trono spodestando Scottie Scheffler, solo 44/o con 70 (-1) in California. Mentre il nordirlandese McIlroy è 7/o con 67 (-4). Buona partenza pure per Collin Morikawa, 4/o con 66 (-5) al pari di Matt Kuchar e Harris English. Più indietro Justin Thomas, 14/o con 68 (-3). Male la partenza dell'italiano Francesco Molinari, reduce dall'uscita al taglio al Phoenix Open, il torinese è 121/o con 76 (+5) e rischia di essere eliminato nuovamente. Due birdie, tre bogey e due doppi bogey per l'azzurro che è apparso in palese difficoltà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA