Tragedia nel golf: Murray muore durante un torneo

Il golfista statunitense  è scomparso durante il terzo round del Charles Schwab Challenge
Tragedia nel golf: Murray muore durante un torneo© EPA
2 min

Il mondo del golf piange la morte di Grayson Murray. Il campione statunitense è scomparso durante il terzo round del Charles Schwab Challenge, il più antico torneo del calendario del PGA Tour. Murray è morto in circostanze ancora sconosciute dopo essersi ritirato venerdì, quando doveva ancora disputare due buche nel secondo round.

Morto Grayson Murray, il comunicato

"Siamo devastati nell'apprendere, e lo condividiamo con il cuore spezzato, che il giocatore del PGA Tour Grayson Murray è morto questa mattina. Non ho parole. Il PGA Tour è una famiglia e quando perdi un membro della famiglia, non sei più lo stesso. Piangiamo Grayson e preghiamo per il benessere dei suoi cari", si legge nella nota, firmata dal commissario Jay Monahan, che afferma che i genitori del golfista gli hanno chiesto di continuare con l'attività del torneo perché è "ciò che Grayson avrebbe voluto". "Per quanto sia difficile, vogliamo rispettare i loro desideri", confermando che il terzo round verrà disputati "normalmente".

La famiglia conferma il suicidio

Grayson Murray si è tolto la vita. A confermarlo, i genitori del due volte vincitore sul PGA Tour, Eric e Terry Murray: "È surreale anche solo doverlo ammettere, la vita non è stata sempre facile per Grayson e anche se se l'è tolta, sappiamo che almeno adesso riposa in pace. Sono 24 ore che cerchiamo di realizzare il fatto che nostro figlio non ci sia più".


© RIPRODUZIONE RISERVATA