Ippica, ad Albenga si punta su Pablo Grif

A seguire Omega D’Alfa e Oregon Bi
1 min

ROMA - Tre i campi italiani oggi in attività, due di trotto e uno di galoppo. In primo piano Albenga, dove alle 18.30 andrà in scena la tris, quarté e quinté, miglio per anziani di buona categoria, con diciotto al via. Scelta base Pablo Grif (18), che, dopo aver vinto tre corse consecutive, il 15 maggio scorso ha colto un deludente quarto posto ed oggi cerca quindi il pronto riscatto. A seguire Omega D’Alfa (14), che di recente ha ottimamente figurato in corse gentlemen di buona qualità, e Oregon Bi (12), ultimamente alterno, ma senza dubbio dotato di mezzi. Attenzione quindi anche a Poker Roc (13), reduce da una vittoria e da un secondo posto, sia pure in contesti meno qualitativi di quello odierno. Possibili sorprese infine Pioppo del Sile (6) e Omar Om (4).
A Chieti invece occhi puntati alle 17.15 sul Premio Chartres, miglio per quattro anni con sette al via. In primo piano, per titoli di servizio e compagnie frequentate, Romina D’Anzola (7), che dovrà vedersela in particolare con Raggio di Luce (4), piuttosto regolare e quanto mai temibile in coppia con Giampaolo Minnucci.
Per il galoppo infine il piatto forte dell’odierno convegno in programma alle Capannelle è subito in apertura, alle 14.35, il Premio Rossellina, condizionata per puledri sui 1200 metri, con l’ottimo Tesaurus (5), reduce da una vittoria e da un secondo posto, e Bridge Eros (1), rodato da due buone prestazioni, a giocarsi le migliori chance di successo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA