Ippica, Agnano: Makarenko parte favorito

Occhio pure a Bianco Coniglio (1), Francoforte (2) e Under and Over (9), ma se la giocano anche Uppercut (5) e Hurrimera (4)
2 min

ROMA - Occhi puntati su Agnano dove Makarenko (7) parte favorito nella Tris-Quarté e Quinté con in pista 12 concorrenti nell’handicap sui 2000 metri. Occhio pure a Bianco Coniglio (1), Francoforte (2) e Under and Over (9), ma se la giocano anche Uppercut (5) e Hurrimera (4).

SABATO A CAPANNELLE - Domani, invece, convegno di galoppo ricco di partenti a Capannelle, 68 in totale nelle 7 corse in programma (inizio alle ore 15.05). In assenza di condizionate, il motivo tecnico e sicuramente più spettacolare sarà garantito dal Premio Murghab (8.800 euro, m. 1600 aw), handicap a invito per cavalli di 3 anni, valido come Tris-Quarté-Quinté di giornata. Fra i tredici partenti, fiducia ovviamente agli specialisti del tracciato sintetico: in evidenza soprattutto i cavalli nella parte alta della scala dei pesi. Jack's Lantern sembra maturo per il ritorno alla vittoria. Come pure Stundaiu, dopo alcune prestazioni che l'hanno portato a conquistare solo risultati marginali. Attainez scala di peso rispetto a Pure Agata, che nell'ultimo confronto l'ha preceduto in fotografia a pari chili. Il top weight Meribald resta su una vittoria e in precedenza s'era ottimamente comportato anche contro gli anziani. Brigant Chiocchio si segnala per la monta di Dario Vargiu, lanciatissimo verso il quarto scudetto tra i fantini. Curiosità infine per due soggetti che si sono espressi al meglio sulle pista in sabbia: Piergiorgio, nell'estate in evidenza a Tagliacozzo, e soprattutto Morcote, validissimo a Corridonia e vincitore recentemente anche a Pisa, stavolta però impegnato su distanza-limite.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Ippica