Ippica, Clockwinder nel 125º Premio Pisa

Stefano Botti, capolista degli allenatori italiani, vince per la prima volta la classica toscana. Solo quinto il favorito Brex Drago
Ippica, Clockwinder nel 125º Premio Pisa© Alfea
1 min

Stefano Botti, capofila degli allenatori italiani, è finalmente riuscito a conquistare il primo successo ufficiale in carriera nel Premio Pisa, classica fin qui stregata per lui da quando ha preso la patente di trainer. Non ce l'ha fatta tuttavia con Brex Drago, netto favorito di questa 125ª edizione, ma con Clockwinder, che ha riportato al tondino da vincitore il fantino Fabio Branca a distanza di nove anni dalla vittoria con Magic Box. La corsa è stata movimentata da Magical Roundabout, che in dirittura è stato presto messo sotto pressione da Vennarecci. Quest'ultimo alla distanza ha avuto ragione del battistrada ma è stato imparabile l'attacco di Clockwinder, che ha giocato d'anticipo rispetto a Corral Canyon. In arrivo il portacolori della Scuderia Effevi è rimasto tenace davanti a tutti, con Corral Canyon terminato forte a mezza lunghezza. Chester Deal, altro cavallo impiegato all'attesa, ha sottratto il terzo posto a Vennarecci. Solo quinto Brex Drago, che ha pagato lo scotto del rientro e un minimo intralcio all'inizio della retta d'arrivo.

125º Premio Pisa (listed, 66.000 euro, m. 1600 p.g.): 1. Clockwinder (F. Branca), 2. Corral Canyon, 3. Chester Deal, 4. Vennarecci, 5. Brex Drago, 6. Vert Azur, 7. Magical Roundabout, 8. Gea and Tea. Distacchi: 1/2 - 1 - testa. Tot. 4,31 2,11 6,25 3,90 (62,93) Trio 612,46.


© RIPRODUZIONE RISERVATA