Derby: otto per i "Goccia”

Axl Rose, Acciaio e Al Capone Stecca teste di serie nelle batterie dell'1 settembre e leader dello squadrone del team di Noceto (definite tutte le guide). Domani estrazione dei numeri, intanto prima vittoria da svedese per Aramis Bar che però a Roma non potrà contare su Goop
Derby: otto per i "Goccia”
2 min

Composte ieri le tre batterie del Derby Italiano del Trotto, che si disputeranno l’1 settembre a Roma (finale il 22 a Napoli): c’è stata la rinuncia di Aurt Mede Sm, i cavalli sono quindi scesi a 22, suddivisi in due heat da 7 e uno da 8. Ben otto pedine per il team Gocciadoro: Alex (nella foto) guiderà Axl Rose, Acciaio (che in finale dovrebbe contare su Orjan Kihlstrom) e Arden Wise As, Al Capone Stecca farà come sempre coppia con Giampaolo Minnucci, pressoché certi Andrea Guzzinati per Ares Caf, Antonio Greppi per Amon You Sm e Marco Stefani per Ari Lest, in attesa di conferma Pietro Gubellini per Amancio.

Da segnalare intanto che ieri ad Aby, alla prima uscita tutta da... svedese (proprietà che fa capo a Kenth Forsberg, training e guida di Bjorn Goop), subito un successo per Aramis Bar, che s’è imposto in 1.14.4 sui 2640 metri. Il cavallo nella batteria del Derby non dovrebbe avere però Goop in sulky per la concomitanza con la finale del Derby svedese.

Batteria A: Axl Rose, Antony Leone, A Sexygirl Par, Albatros Joy, Ayrton Treb, Alchemist Bi, Aristotele Laser.

Batteria B: Acciaio, Amon You Sm, Amancio, Argentovivo, Ares Caf, Alex Mede Sm, Anthony Gar.

Batteria C: Al Capone Stecca, Aramis Bar, Alrajah One, Ananas Jet, Arden Wise As, Admiral Effe, Ari Lest, Assisi Pax.

Tre batterie... piene invece nelle Oaks del Trotto, ognuna con 12 femmine (Audrey Effe, Amelie Grif e Arnas Cam le tre teste di serie), con 7 riserve in lista d’attesa. Domani l’estrazione dei numeri e lunedì la dichiarazione dei partenti, sia per il Derby che per le Oaks.


© RIPRODUZIONE RISERVATA