Skalleti guida gli stranieri

Il francese, quasi imbattuto (9 vittorie in 10 corse), annunciato al via nel Roma con il tedesco Kronprinz. Tanti arrivi esteri per gli altri GP: anche Waitingfortheday dall'Irlanda per il Lydia Tesio. In Campidoglio consegnati i premi de "Le Signore dell'Ippica 2019”
Skalleti guida gli stranieri© HG ROMA
3 min

A Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio (nella foto), è andata in scena l’edizione numero 18 de “Le signore dell’ippica”, l’evento ormai tradizionale di HippoGroup Roma Capannelle che quest’anno ha premiato Cristina Fantoni (giornalista e conduttrice televisiva La7), Eleonora Di Giuseppe (consigliera federale Fise), Melanie Gruber (amazzone e istruttrice nella specialità del volteggio), Giuseppina Roveda Siciliano (proprietaria di galoppo), Marta Risari (vice direttore generale Policlinico Univ. Campus Biomedico), Rebecca Dami (amazzone di trotto), Costanza Laliscia (campionessa europea di Endurance). Alla cerimonia ha partecipatio anche Daniele Frongia, assessore a Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale.

Domenica saranno cinque i GP in programma a Capannelle: solo il Berardelli non avrà ospiti esteri, sono invece attesi nel Roma il tedesco Kronprinz e il francese Skalleti, questo quasi imbattuto con 9 vittorie in 10 corse, l’ultima nel Dollar; nel Lydia Tesio l’irlandese Waitingfortheday, le francesi Moonoon e Zillione Sun, le tedesche Sword Peinture e Wish You Well (e forse Binti Al Nar); nell’Aloisi la francese Lady Galore; nel Ribot il francese Marianafoot ma solo se il terreno non sarà pesante. Annunciate anche Hot Affair dall’Inghilterra e Lorelei Rock dalla Francia, quest’ultima con il training di Alessandro Botti, nella listed Divino Amore, che sarà sponsorizzata da... Requinto, il primo stallone del Coolmore che funzionerà in Italia (a breve verranno comunicati stazione e tasso di monta).

Tornando al Roma, tra i nostri non ci sarà Anda Muchacho, che quindi ha chiuso la sua annata con il secondo posto nel Di Capua. I Botti dovrebbero affidarsi a Thunderman, Presley e Time To Choose, con Out of Time invece schierato nel Ribot. Nel Lydia Tesio l'opposizione casalinga punterà su Call Me Love, Elisa Again e Lamaire.

ASSIRO - La signora Roveda, che domenica a Capannelle avrà in pista Elisa Again nel Lydia Tesio, ha dato aggiornamenti su Assiro, assente dalle piste dopo i successi primaverili nel D’Alessio e nel Milano: «Sta bene, dopo una sobbattitura, ma ormai lo rivedrete nel 2020. Peccato ovviamente aver saltato l’intera stagionale autunnale, con corse e terreni adatti a lui».

NON SOLO CORSE - La domenica delle Capannelle comprenderà anche dalle ore 9 alle 18.30, la quinta edizione di "Vino e Olio in Festa”, con il mercato contadino che vedrà la partecipazione di oltre 80 produttori agricoli, laboratori per grandi e piccini, street food, musica e altre iniziative.


© RIPRODUZIONE RISERVATA