Requinto rimpiazza... Varenne

Nel 2020 lo stallone del Coolmore funzionerà a Vigone, nell'Allevamento Il Grifone, al tasso di monta di 4.000 euro. Sarà ospitato nel box e nel paddock che fino all'estate scorsa erano riservati al campione di trotto.
Requinto rimpiazza... Varenne
2 min

Da qualche anno il Grifone, allevamento piemontese tra i principali del trotto italiano (Princess Grif il suo gioiello più importante), s’è dato anche al galoppo, ospitando alcuni stalloni e producendo pure qualche purosangue. Orfano dell’ormai 24enne Varenne, in estate trasferito nel Pavese dopo ben 17 stagioni da riproduttore appunto a Vigone, il Grifone ha piazzato un bel colpo assicurandosi per il 2020 le prestazioni di Requinto (al costo di 4.000 euro a monta), il primo stallone di galoppo appartenente al colosso irlandese Coolmore a funzionare qui in Italia. E Requinto verrà sistemato nel box e nel paddock che fino ad agosto sono stati la “casa” piemontese di Varenne!

La gestione del decenne figlio di Dansili è affidata a Francesco Loi: l’accordo è stato raggiunto e sottoscritto a Milano tra Mattia Cadrobbi, amministratore dello stallone in Italia, e Roberto Brischetto, comproprietario dell'Allevamento il Grifone. La trattativa è arrivata al termine di una lunga selezione fatta dai consulenti della proprietà irlandese, Marco Bozzi e Guido Berardelli. Sono state individuate alcune importanti figure commerciali che promuoveranno la vendita delle monte di Requinto in Italia al tasso di 4.000 euro, stessa cifra alla quale era proposto in Irlanda quest'anno.

Nella foto la firma dell'accordo: da sinistra Francesco Loi, Roberto Brischetto, Mattia Cadrobbi e Marco Bozzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA