#17/4/2020 Ippicanews

Svezia: Cokstile, niente Paralympiatravet e rientro il 22 a Solvalla; buon debutto per la sorellina di Axl Rose; Venivici Roc è diventato... russo. Stati Uniti: vittoria da 22/1 per Panici a Gulfstream Park; anche Fasig Tipton venderà on line. Irlanda: eutanasia per Shamardal; Dundalk ne approfitta e rifà l'all weather. Germania: rinviato il breeze up
#17/4/2020 Ippicanews
4 min

OGGI - Palinsesto ordinario: Umaker (Sve, t, 18.20), Gulfstream Park (Usa, g, 19). Tv: diretta UnireSat. Palinsesto complementare Betflag: Gulfstream Park (Usa, g, 19), Remington Park (Usa, g, 1.00).

SVEZIA/1 - Ieri a Orebro un discreto debutto per You Could Be Mine, sorellastra di Axl Rose e secondo prodotto di Linda di Casei, con padre Trixton: si è piazzata seconda in 1.17.5 sulla media distanza, dopo aver respinto il favorito Twigs Honor e cercato di impensierire il vincitore Maestro Zon. Oggi a Umaker si rivede Aramis Bar: dopo il rientro vittoriosa, dovrà vedersela con un pessimo cliente quale Hill Mary, 7 vittorie in 8 corse.

Ieri trotto a Orebro: Svensk Travsports Unghästserie-Treåringslopp (108.000 sek, m. 2140) 8. Godiva Roc 20.2. Oggi trotto a Umaker: Damklubbens Stora Fyraåringspris-Norrlands Grand Prix, Försök (206.000 sek, m. 2140) Aramis Bar; Stolopp (74.200 sek, m. 2140-2160) Armida Fb.

SVEZIA/2 - Niente Paralympiatravet (gruppo 1, 1.000.000 sek, m. 2140) del 25 aprile ad Aby per Cokstile: preso atto della rinuncia di Propulsion, vincitore dell’edizione 2019 e ammesso di diritto, gli organizzatori dell’ippodromo di Goteborg hanno infatti assegnato le ultime wild card disponibili a un paio di portacolori locali, Milliondollarrhyme e Sorbet. Questi due si affiancano quindi a Disco Volante, Cyber Lane ed Elian Web, i tre vincitori delle prime corse di qualificazione, e ancora alle altre quattro wild card Billie de Montfort, Gareth Boko, Looking Superb e Velvet Gio (il decimo partente verrà fuori dalla quarta e ultima eliminatoria di domani a Umaker). Cokstile rientrerà così mercoledì prossimo a Solvalla, nel The Onions lopp (206.000 sek, m. 1640) con un numero 9 non particolarmente propizio: c’è anche Lionel tra i dieci partenti, Ferrari B.R. e Chief Orlando i principali avversari.

SVEZIA/3 - Il bel successo del 22 marzo a Farjestad, alla terza uscita svedese agli ordini di Bjorn Goop, non è passato inosservato e così il 6 anni Venivici Roc è stato ceduto dalla Sant’Eusebio a una scuderia russa che per il momento dovrebbe tenerlo in allenamento in Svezia e poi in futuro spostarlo in patria per l’attività stalloniera. In Italia il figlio di Nad Al Sheba e Anny Roc ha vinto il GP Firenze 2018.

IRLANDA/1 - Importante perdita per l’allevamento irlandese: presso il Kildangan Stud, s’è resa inevitabile l’eutanasia per lo stallone 18enne Shamardal, ancora nel 2019 segnalatosi con l’imbattuto leader dei 2 anni Pinatubo e con lo sprinter Blue Point. In razza aveva prodotto 25 vincitori di gruppo 1, funzionando per il gruppo Darley dopo eccellente carriera di corse in cui, con la giubba di Godolphin, nel 2005 aveva siglato Poule d’Essai, Prix du Jockey Club e St. James’s Palace Stakes.

IRLANDA/2 - C’è lo stop dell’attività? E allora l’ippodromo di Dundalk ne ha approfittato per avviare subito il rifacimento della pista in all weather, creata nell’ormai lontano 2007. L’intervento dovrebbe essere completato entro il 15 giugno, in modo da consentire il collaudo del tracciato agli allenatori che lo vorranno prima della riapertura del 12 luglio. Il costo complessivo dell’operazione sarà di due milioni e mezzo di euro

STATI UNITI/1 - Ieri a Gulfstream Park una vittoria per Luca Panici (12 nel 2020): alla ricca quota di 21/1, con la 3 anni Stormy Derby Day in una “maiden claiming” è stato protagonista di un magistrale percorso di testa, con falsa andatura per il mezzo miglio iniziale e allungo in retta d’arrivo per sottrarsi alla favorita Summer In The City (nella foto).

STATI UNITI/2 - Anche Fasig Tipton si dà alle aste on line: il primo appuntamento sarà per il 29 e il 30 giugno in occasione della Midlantic Two-Year-Olds che si terrà a Timonium, nel Maryland.

GERMANIA - Appuntamento rinviato invece in Germania per il tradizionale Spring Breeze Up della BBAG: previsto per il 22 maggio a Baden Baden, è stato rinviato a data da destinarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA