#20/4/2020 Ippicanews

Giappone: Contrail dà spettacolo nel Satsuki Sho e resta imbattuto. Inghilterra: un puledro dedicato a Dunlop; Johnston migliora rapidamente dal Covid-19; Spencer, intervento all'anca perfettamente riuscito. Norvegia: ripartite le corse a Jarlsberg
#20/4/2020 Ippicanews© JAR
3 min

OGGI - Palinsesto ordinario: Eskilstuna (Sve, t, 18.20), Will Rogers Downs (Usa, g, 20.15). Tv: diretta UnireSat. Palinsesto complementare Betflag: Will Rogers Downs (Usa, g, 20.15).

SVEZIA - Oggi trotto ad Aby: Lunchfördelen-Fördel Ston (74.200 sek, m. 2140) Around The World; Paravulgateloppet (74.200 sek, m. 1640) Vulcano Np.

NORVEGIA - Ieri sono ripartite le corse in Norvegia: cavalli in pista a Jarlsberg a 50 giorni dall'ultimo convegno, che s'era disputato il 29 febbraio. In apertura s'è registrata la migliore prestazione: 1.11.7 di media sul miglio per Indiana Fortuna, con Kristian Malmin in sulky.

GIAPPONE - Ieri a Nakayama il Satsuki Sho (gruppo 1, 245.190.000 yen, m. 1600), le 2000 Ghinee locali, s’è risolto con un appassionante duello tra imbattuti: alla fine il favorito Contrail, un Deep Impact montato da Yuichi Fukunaga, l’ha spuntata per mezza lunghezza su Salios (nella foto). Sesto posto per Mirco Demuro con Darlington Hall, dopo laboriosa risalita dalle retrovie e scurvata in nona, decina corsia! Anche Contrail, che era al rientro dalle Hopeful Stakes autunnali, si era trovato in una posizione complicata alla fine della retta di fronte, però Fukunaga ha abbandonato per tempo il posto in corda e sulla piegata ha risalito il gruppo all’esterno con facilità, per poi giocarsi ogni chance al meglio in dirittura d’arrivo.

INGHILTERRA/1 - Migliorano le condizioni di Mark Johnston, in autoisolamento nella propria abitazione dopo essere risultato positivo al Covid-19: trascorsi un paio di giorni a letto, l’allenatore scozzese sabato s’è rimesso in piedi e conta di ripresentarsi a breve a scuderia. Sta discretamente anche Jamie Spencer, dopo che all’Addenbroke Hospital di Cambridge il fantino è stato operato all’anca che s’era fratturata nella scivolata in “lavoro” dalla sella di un cavallo di David Simcock, venerdì a Newmarket.

INGHILTERRA/2 - Un puledro speciale per un allenatore speciale: Cristina Patino lo ha dedicato a John Dunlop, morto nel luglio 2018. Infatti l’allevatrice ha chiamato John Leeper (i due nomi anagrafici di Dunlop) l’attuale 2 anni con padre Frankel, il campionissimo chiamato peraltro con il cognome del grande trainer statunitense, e madre Snow Fairy. John Leeper è allenato a Newmarket da Ed Dunlop, figlio di John, e proprio Snow Fairy ha avuto come trainer Dunlop jr, con il quale ha vinto tra l’altro le Oaks inglesi e irlandesi. Insomma, un puledro dai tanti motivi per non passare inosservato, nella sua carriera agonistica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA