Gocciadoro & c. in Svezia

Mentre in Italia non c'è ancora una data per la ripresa delle corse, nuova "campagna scandinava” per il team di Noceto: sabato subito cinque partenti ad Aby (Alex in un gruppo 2 con Zaniah Bi), a breve seguirà il resto della... truppa. Nello stesso convegno in pista anche Beatles Boy Treb. Definito lo schieramento del Paralympiatravet: Disco Volante all'1, per Velvet Gio uno scomodo 8
Gocciadoro & c. in Svezia© HG BOLOGNA
di Mario Viggiani
2 min

Qui da noi non c’è ancora una data per la ripartenza ippica. E allora ecco che i trottatori delle scuderie italiane prendono la via della Svezia, dopo il via libera del Ministero della Salute agli spostamenti dei cavalli da corsa (problema solo nostro, questo, e non delle altre nazioni europee...).

Così mercoledì Cokstile correrà a Solvalla, dopo la mancata wild card per il Paralympiatravet. E proprio sabato ad Aby, oltre a Beatles Boy Treb (che è stato suo compagno di viaggio con l'altro portacolori della E.V.A.M. Trotter Racing, Buffon Zs) andranno in pista i primi cinque inviati speciali (Visia Spin, Voyager Grif, Zaire Wise As, Zaniah Bi e Zeppelin Kyu Bar) della nuova “campagna di Scandinavia” del team Gocciadoro, che a breve dalle parti di Stoccolma trasferirà Vivid Wise As, Vitruvio e un’altra decina di cavalli.

Alex ad Aby guiderà quattro dei suoi cinque partenti: lascerà infatti Visia Spin a Bjorn Goop in quanto, come ben noto, le partenze con i nastri alla svedese a "Goccia” non piacciono per niente. Da segnalare anche il... ritorno di Voyager Grif con il training del team emiliano, dopo la parentesi agli ordini di Holger Ehlert.

PARALYMPIATRAVET - Intanto ieri sono stati dichiarati ufficialmente i partenti e sorteggiati i numeri per il Paralympiatravet (gruppo 1, 1.000.000 sek, m. 2140) di sabato: un pessimo 8 per Velvet Gio, ben appostati Disco volante all’1 e Billie de Montfort, la scelta di Goop, al 3.

Questo lo schieramento completo: 1 Disco Volante (U. Ohlsson), 2 Cyber Lane (J. Untersteiner), 3 Billie de Montfort (B. Goop), 4 Elian Web (J. Kontio), 5 Milliondollarrhyme (F.B. Larsson), 6 Next Direction (J. Nurmonen), 7 Looking Superb (E. Adielsson), 8 Velvet Gio (C.J. Jepson), 9 Gareth Boko (M. Elias), 10 Sorbet (O. Kihlstrom). Previste scommesse e diretta Tv anche in Italia per l'intero convegno di Aby.

Nella foto la vittoria di Zaniah Bi nel GP Continentale a Bologna


© RIPRODUZIONE RISERVATA