Arazi Boko è in dubbio

Nell'ultimo collaudo di stamattina non s'è espresso al 100% per un vecchio... problemino: partirà regolarmente per la Danimarca solo dopo un consulto con il veterinario. «L'anno è lungo, non intendo rischiarlo se non è al meglio», le parole di Gocciadoro
Arazi Boko è in dubbio© HG BOLOGNA
di Mario Viggiani
1 min

Qualche dubbio in extremis sulla trasferta di Arazi Boko in Danimarca per la Copenhagen Cup di domenica a Charlottenlund. Nell’ultimo lavoro di rifinitura sostenuto questa mattina a Noceto, il vecchione di scuderia (ha 13 anni, il figlio di Varenne: appartiene a Leonardo Cecchi e Sinead Sernicoli, moglie di Alessandro Gocciadoro) s’è espresso bene «ma non al 100%», come ha detto il professionista emiliano in un’intervista alla web radio Snai. «La trasferta è impegnativa, ma non è la corsa della vita e nel caso avrà altri obiettivi a sua disposizione. Ogni tanto manifesta un problemino all’anteriore sinistro e così è stato anche stamattina. A questo punto attendo il parere del veterinario, il dottor Orsi, e con tutto il team prenderemo una decisione: la voglia di correre è tanta, ma non intendo rischiarlo». Arazi Boko non corre dal 26 dicembre, quando a Bologna s'è imposto nel Campionato Master.

La partenza dei cavalli destinati al convegno di Charlottenlund è prevista per domani: i compagni di viaggio da Noceto, nel caso di trasferta confermata per Arazi Boko, saranno Vitruvio, Al Capone Stecca, Always Ek e Anakin As («Tutti molto bene, nell'ultimo collaudo»). Invece Visa As e Babirussa Jet raggiungeranno la Danimarca dalla Svezia.

Nella foto la vittoria di Arazi Boko nel Campionato Master 2019


© RIPRODUZIONE RISERVATA