Niente Arazi Boko

Dopo il consulto con il veterinario, il team Gocciadoro rinuncia alla trasferta in Danimarca per la Copenhagen Cup. Scendono a nove i partenti del clou di domenica a Charlottenlund, nel quale Alessandro guiderà Vitruvio. La corsa in programma alle ore 16.45
Niente Arazi Boko© HG BOLOGNA
di Mario Viggiani
2 min

Niente da fare: Arazi Boko resta nel suo box a Noceto e non andrà a Charlottenlund, in Danimarca, per la Copenhagen Cup di domenica. La decisione è stata presa nel pomeriggio di oggi dal team Gocciadoro dopo il consulto con il veterinario di fiducia, Sergio Orsi. 

I dubbi sulla trasferta del 13enne morello erano venuti ad Alessandro Gocciadoro dopo l’ultimo lavoro di rifinitura sostenuto questa mattina nel centro di allenamento emiliano: «Il cavallo è andato bene, ma non al 100%», aveva detto Ale in un’intervista alla web radio Snai. «La trasferta è impegnativa, ma non è la corsa della vita e nel caso avrà altri obiettivi a sua disposizione. Ogni tanto manifesta un problemino all’anteriore sinistro e così è stato anche stamattina. La voglia di correre era tanta, ma non intendiamo rischiarlo».

Arazi Boko, che appartiene a Leonardo Cecchi e Sinead Sernicoli, moglie di Gocciadoro, non corre dal 26 dicembre, quando a Bologna s'è imposto nel Campionato Master. In questo ingaggi avrebbe avuto come partner il belga Jos Verbeeck. A questo punto il suo team attenderà con pazienza i gran premi nazionali che ci saranno alla ripresa delle corse qui in Italia. Alessandro, salvo ripensamenti... aerei, partirà sabato in auto per la Danimarca: a Charlottenlund guiderà gli altri sei cavalli destinati comunque alla trasferta, ovvero Vitruvio, partente proprio nella Copenhagen Cup, e ancora Al Capone Stecca, Always Ek, Anakin As, Visa As e Babirussa Jet (i primi quattro partiranno domani da Noceto, gli ultimi due si sposteranno dalla Svezia).

Nel convegno al via anche sette cavalli allenati da Holger Ehlert, tra i quali Zacon Gio che sarà il grande favorito del clou danese e che con il ritiro di Arazi Boko avrà un eccellente partitore in meno al suo interno.

Ore 16.45 Copenhagen Cup (10ª corsa, gruppo 1, 500.000 dk, m. 2011): 1 Makethemark (U. Olsson), 2 Chianti (B. Goop), 3 Arazi Boko (ritirato), 4 Milligan’s School (U. Eriksson), 5 Zacon Gio (R. Vecchione), 6 Heart of Steel (P. Untersteiner), 7 Mister F Daag (R. Bakker), 8 Vitruvio (A. Gocciadoro), 9 Generaal Bianco (J. Untersteiner), 10 Apapmand (J. Rask). Tv: diretta UnireTv.

Nella foto la vittoria di Arazi Boko nel Campionato Master 2019


© RIPRODUZIONE RISERVATA