Santese sempre più scandinava

Dopo Cokstile (che sabato correrà il Kymi GP e troverà Vitruvio) e Stepping Spaceboy, un nuovo acquisto per la scuderia campana: il 4 anni svedese Usain Toll, rilevato per ora al 50% dalla Denco AB. Affidato in allenamento a Paal, correrà il 2 luglio a Halmstad
Santese sempre più scandinava
2 min

Dopo Cokstile, atteso ora dal Kymi Grand Prix di sabato a Kouvola, e Stepping Spaceboy, ritirato invece ieri a Kalmar per aver pescato uno scomodo numero 8, ancora un colpo in Scandinavia per la Scuderia Santese, che ha rilevato dalla Denco HB il 50% di Usain Toll, con opzione già definita per l’eventuale acquisizione della parte restante a fine 2020.

Già trasferito in allenamento a Wim Paal dopo carriera di corse svolta fin qui agli ordini di Admir Zukanovic, Usain Toll è un castrone di 4 anni da Googoo Gaagaa e finora ha collezionato 3 vittorie e 5 piazzamenti in 18 corse disputate tra 2019 e 2020, con record di 1.11.2 sulla breve e 1.13.6 sulla media. Il suo successo più importante è quello a Kalmar nell’E3 Revanschen-Öppen klass. Tra i piazzamenti si segnalano il quarto posto nell’E3 Final-Hingstar/Valacker (gruppo 1, m. 1609) vinta da Aetos Kronos e il terzo nella Johan Jacobssons Minne (m. 2140) siglata da Campo Bahia. La prima uscita di Usain Toll per la nuova connection Denco-Santese è prevista a Halmstad nello SprinterMästaren-Uttagningslopp 1 (301.500 sek, m. 1609) del 2 luglio.

Passando invece a Cokstile, oggi in Finlandia è prevista l'estrazione dei numeri per il Kymi GP (gruppo 1, m. 2100): Cokstile tra gli avversari troverà anche Vitruvio. Il campo dei partenti è completato da Chief Orlando, Whole Lotta Love, Racing Mange, Ble du Gers, Handsome Brad, Makethemark, Antonio Tabac e Moni Viking.

Nella foto la più recente vittoria di Usain Toll, ottenuta il 5 maggio scorso a Jagersro


© RIPRODUZIONE RISERVATA