”Demurino” fan di Clarenzio

Oggi la decisione definitiva, ma quasi sicuramente Cristian domenica nel Derby tornerà a far coppia... con i Botti: insieme hanno vinto quattro delle ultime cinque edizioni (e nell'altra è arrivato un secondo posto!). Il tedesco Near Poet ha scelto il Derby di Amburgo. Dalla Francia arriverà anche Mickaelle Michel: debutterà a Roma con il tedesco Walderbe nel D'Alessio
”Demurino” fan di Clarenzio© HG ROMA/SAVI
di Mario Viggiani
2 min

L’allenatore Waldemar Hickst ieri ha preso una decisione e alla fine ha scelto il Derby tedesco di domenica ad Amburgo per il suo Near Poet, che era iscritto anche a Roma. E così restano due gli stranieri attesi per il Derby Italiano di domenica a Capannelle (8ª corsa alle ore 20, diretta RaiSport dalle 19.50): gli inglesi King’s Caper e Papa Power. A loro si aggiungerà Tuscan Gaze, acquistato dalla Mag appositamente per il Nastro Azzurro.

Sul fronte fantini, dalla Francia molto probabile l’arrivo di Cristian Demuro («All’80%: oggi scioglierò ogni riserva») per Clarenzio Fan, vincitore del Lodi Vecchio. Si rinnoverà quindi la collaborazione con i Botti, grazie alla quale “Demurino” ha collezionato ben quattro vittorie (con Goldstream nel 2015, con Mac Mahon nel 2017, con Summer Festival nel 2018 e con Keep On Fly nel 2019, nella foto) e un secondo posto (con Dee Dee d’Or nel 2016) negli ultimi cinque Derby!

Attesa anche la francese Mickaelle Michel, che nel D’Alessio tornerà a far coppia con Walderbe. La 24enne jockette transalpina, che sarà al debutto romano, con il tedesco allenato da Ralf Rohne a Milano ha conquistato il secondo posto nell’Ambrosiano vinto da Brasilian Man.

Tornando al Derby, questi i partenti probabili: Aldrodovar (A. Fresu), Aurelius In Love (S. Mulas), Baptism (D. Vargiu), Cima Emergency (G. Mosse), Clarenzio Fan (C. Demuro), King’s Caper (L. Dettori), Masterwin (G. Chioffi), Papa Power (F. Branca), Road To Arc (S. Diana), Spiritual Son (S. Basile), Tuscan Gaze (C. Fiocchi). La dichiarazione ufficiale è prevista per venerdì mattina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA