Alrajah torna One

Alla prima uscita con il training dei Gocciadoro, il derbywinner 2019 fa suo il Continentale sul compagno di allenamento Amon You Sm. Fischi dalla tribuna perché quest'ultimo, dopo 400 metri da leader, non si è opposto all'avanzata del vincitore
Alrajah torna One© HG CESENATE/TINARELLI
2 min

Altro GP, altro successo del team Gocciadoro: stavolta a Bologna nel Continentale è andato a segno Alrajah One, che era alla prima uscita per il team di Noceto, con Alessandro in sulky. E il posto d’onore è andato a Amon You Sm, pure lui allenato dai “Goccia” e finito quasi in linea con il vincitore (nella foto), dopo svolgimento che ha scatenato qualche fischio in tribuna. Amon You Sm era infatti filato netto al comando su Arnas Cam e Alrajah One, che appunto al passaggio s’è presentato sul leader senza trovare opposizione, ma va detto che Amon You Sm abitualmente corre al meglio “sotto” e che Alrajah One non era certo un oustider a massima quota ma il netto favorito sotto la pari... Tra gli scommettitori serpeggia malumore per situazioni come queste che magari si ripetono nei GP, in quanto il team Gocciadoro schiera sempre numerosi cavalli, ma davvero è paradossale e impensabile l’idea di proporre un limite di partenti per un allenatore, anche perché quasi sempre appartenenti a proprietari diversi, o un “rapporto di allenamento” agli effetti del gioco.

Gocciadoro è rimasto piacevolmente sorpreso dalla prestazione di Alrajah One, al terzo successo classico dopo Derby 2019 e Città di Padova 2020: «Era andato molto bene già in sgambatura, in corsa ha fatto vedere di essere pronto per esprimersi ad altissimi livelli. E questo nonostante non venisse impiegato in una pista da corsa da due mesi: con qualche accorgimento, potrà andare anche più forte. Molto bene anche Amon You Sm: tutti e due punteranno ai gran premi di Treviso e Modena, nei quali riproporrò anche Axl Rose che in pista piccola non è ancora competitivo».

GP Continentale (gruppo 1, 180.000 €, m. 2060): 1. Alrajah One (A. Gocciadoro) 13.6, 2. Amon You Sm 13.6, 3. Arnas Cam 14.1, 4. Allegra Gifont 14.3. Non ha corso Aramis Ek. Tot. 1,50 1,25 1,43 3,47 (3,46) Trio 15,05.


© RIPRODUZIONE RISERVATA