Magician, un team in rosa

A Castelnuovo della Berardenga un inedito staff tutto femminile per lo stallone del Coolmore, che nel 2021 funzionerà nell'allevamento della Andy Capp al tasso di 4.000 euro
Magician, un team in rosa
1 min

Un team tutto in... rosa nel 2021 per Magician. Grande e importante novità allevatoria per il galoppo italiano, lo stallone appartenente al gruppo irlandese Coolmore funzionerà presso la struttura di Castelnuovo Berardenga della Scuderia Andy Capp, a un tasso ufficiale di monta di 4.000 euro.

L’allevamento toscano ha già ospitato stalloni con curriculum classico come Dr Devious e Desert Prince e dalla prossima stagione conterà appunto su uno staff di gestione tutto al femminile (nella foto) composto da Melissa Cipriani, Laura Prosperi e Giulia De Luca, con le veterinarie Alessandra Tiburzi, Pilar De Ferrari e Stefanie Rouge a occuparsi dell’assistenza ginecologica e dei parti.

Nato nel 2010, il figlio del top sire Galileo è stato duplice vincitore di gruppo 1 nel 2013, quando è andato a segno nelle 2000 Ghinee Irlandesi e nel Breeders’ Cup Turf, oltre che nelle Dee Stakes. Con le sue prime tre annate di produzione, Magician ha avuto vincitori in 9 nazioni: Stati Uniti, Canada, Cile, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Grecia, Russia, Giappone, segnalandosi in particolare con Calmate (2ª Las Oaks, gr. 1, in Cile) e Cardini (3º Champagne Stakes, gr. 2, in Inghilterra). Dopo aver iniziato la carriera di stallone nel 2015 in Kentucky, successivamente ha funzionato in Irlanda e Francia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA