FTB dritto a Napoli

Guarato ci ha subito ripensato: per Face Time Bourbon niente Europeo dei 5 anni venerdì a Vincennes ad appena 9 giorni dal Lotteria. Vernissage Grif in batteria sarà guidato comunque da Gocciadoro
FTB dritto a Napoli
di Mario Viggiani
2 min

Si dice che la notte porta consiglio. Nel caso di Sebastien Guarato ha sicuramente portato a un ripensamento. In meno di 24 ore, l’allenatore francese ha infatti cambiato idea su Face Time Bourbon (nella foto in allenamento) rinunciando a schierarlo venerdi a Vincennes nel Campionato Europeo dei 5 anni (gruppo 1, 100.000 €, m. 2100) in preparazione al GP Lotteria del 25 ottobre, ovvero ad appena nove giorni dalla trasferta. Vero che il viaggio del campione in giubba Bivans avverrà in aereo nell’immediata vigilia della corsa di Agnano, però in effetti un ingaggio ufficiale a così poco tempo dal Lotteria lasciava un po’ perplessi (al momento il cavallo risulta ancora tra i dodici confermati ma non verrà dichiarato partente).

Con FTB, dalla Francia arriveranno in aereo Frisbee d’Am e Violetto Jet, questo appartenente a Raffaele D’Alessandro: non sono attesi altri ospiti esteri, dopo la rinuncia di Cyber Lane. Confermato Giuseppe Pietro Maisto in sulky a Vivid Wise As, Alessandro Gocciadoro guiderà comunque in batteria Vernissage Grif, con guida da definire per la finale (nelle altre batterie sarà sicuramente impegnato con Vitruvio, che nel caso “conserverebbe” in caso di qualificazione).

Giovedì 15 entro le ore 11 sarà diffusa la lista dei 24 cavalli invitati e delle eventuali riserve, venerdì 16 entro le ore 16 previste le conferme che porteranno alla composizione delle tre batterie, lunedì 19 entro le ore 9 la dichiarazione dei partenti con le guide, sempre lunedì 19 alle ore 12 estrazione dei numeri e ordine di effettuazione delle batterie, eventuali subentri fino alle ore 8.30 di venerdì 23. Come sempre, si qualificheranno per la finale i primi tre di ogni batteria.

Il lungo e intenso weekend di Agnano avrà inizio venerdì 23 con la tradizionale giornata gentlemen e sabato 24 proseguirà con un altro convegno di corse comprendente l'ormai tradizionale Speed Race con batterie e finale sui 200 metri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA