Fresu a Dubai ma positivo

Negativo al test di venerdì scorso, obbligatorio prima del trasferimento negli Emirati Arabi per la stagione 2020-2021, è partito ieri e al suo arrivo ha avvertito i classici sintomi del virus. Positivo al nuovo controllo, si trova in quarantena in hotel: tra venerdì e sabato avrebbe dovuto montare in tutte le corse in programma a Jebel Ali e Sharjah
Fresu a Dubai ma positivo© SNAITECH/DENA
di Mario Viggiani
1 min

Dopo Dario Vargiu, il Covid-19 ha colpito un altro dei migliori fantini in attività in Italia: Antonio Fresu. Risultato negativo al test obbligatorio richiestogli prima della partenza per gli Emirati Arabi ed effettuato venerdì, ha montato in corsa sabato e domenica a Milano (vincendo tra l'altro il Dormello con l'imbattuta Telepatic Glance per "Endo” Botti, nella foto), ieri ha raggiunto in aereo Dubai dove in serata al suo arrivo ha iniziato a sentirsi poco bene, con i classici sintomi da virus. Subito sottoposto a controllo, il nuovo test ha riscontrato la positività al Covid-19 e così il jockey è adesso si trova in quarantena, in hotel.

Venerdì all'ippodromo di Jebel Ali è in programma la prima giornata della stagione 2020-2021: Fresu avrebbe avuto subito sette ingaggi, e poi altri sei sabato a Sharjah, montando in tutte le corse in entrambi i convegni! Antonio nelle ultime quattro stagioni negli Emirati ha collezionato 107 vittorie e 336 piazzamenti in 1.180 corse, con uno strike rate del 9,06%. Il suo 2020 italiano s’è chiuso invece con 80 vittorie e una media di 19,56%.


© RIPRODUZIONE RISERVATA