Un rivale Heavy per il "biondo”

Vernissage Grif oggi nella Seinajoki Race chiamato a un complicato confronto con il finlandese, che si avvierà alla corda. In nove al via, dopo il ritiro di Hotshot Luca: tra loro anche Ubertino Grif, ex del team Gocciadoro
Un rivale Heavy per il "biondo”© SNAITECH/DENA
2 min

Vernissage Grif torna in Finlandia, a nove mesi dalla trasferta secca dall’Italia per la St Michel Ajo 2020: il biondo sulla pista trottò più veloce di papà Varenne (1.09.2 contro 1.09.3, quando il “Capitano” vinse la stessa corsa nel 2002), ma non gli bastò per tenere botta sllo scatenato vincitore Next Direction, capace di chiudere a media di 1.08.9. Oggi sarà invece a Seinajoki per quella che sarà la prima della sua personale “campagna di Scandinavia” che comprenderà sicuramente la Finlandia Ajo dell'8 maggio a Vermo e poi magari l’Elitloppet, se sarà gratificato di un invito alla classicissima del 30 maggio a Solvalla, invito che peraltro spetterà al vincitore della Finlandia Ajo.

In coppia con il suo allenatore Alessandro Gocciadoro, il portacolori di Gennaro Riccio sulla media distanza trova oggi un avversario tosto in Heavy Sound, che peraltro sfrutterà al meglio il numero in corda per filare al comando. Tra gli altri curiosità per l’altro indigeno Ubertino Grif, venduto appunto in Finlandia dopo essersi messo in evidenza in Svezia proprio con il team di Noceto ed essersi ripreso dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dalle piste per quasi due anni). È stato invece ritirato Hotshot Luca, che si sarebbe avviato con il 5.

Ore 15.40 Seinajoki Race (gruppo 1, 127.000 €, m. 2100): 1 Heavy Sound (K. Haugstad), 2 Stonecaps Queila (H. Torvinen), 3 Ubertino Grif (S. Raitala), 4 Vernissage Grif (A. Gocciadoro), 5 Hotshot Luca (non corre), 6 Dear Friend (J. Untersteiner), 7 Grainfield Aiden (E. Holopainen), 8 Willow Pride (A. Mollanen), 9 Generaal Bianco (O. Koivunen), 10 Peanuts (J. Torvinen).


© RIPRODUZIONE RISERVATA