E alla fine ecco S.M. Elisabetta II

Dopo aver saltato la scorsa edizione per la pandemia (era stata sempre presente dal 1945!), la Regina britannica ha raggiunto l'ippodromo di Ascot per la giornata conclusiva del Royal Meeting, nella quale peraltro sono partenti ben quattro cavalli con la sua giubba
E alla fine ecco S.M. Elisabetta II
1 min

E alla fine è arrivata anche Sua Maestà! La Regina Elisabetta II si è presentata ad Ascot per la quinta e ultima giornata del Royal Meeting, nella quale peraltro i suoi cavalli sono partenti in ben quattro delle sei corse in programma.

L’apparizione, in completo e cappello color acquamarina, c’è stata al tondino di presentazione della prima corsa, che vedeva al via il 2 anni Reach For The Moon, allenato da John Gosden e montato da Lanfranco Dettori. E il puledro è andato molto vicino alla vittoria nelle Chesham Stakes (listed, m. 1200), superato solo in zona traguardo dal favorito Point Lonsdale. Gli altri tre portacolori reali che andranno in pista successivamente sono Tactical e Light Refrain (Jersey Stakes, gruppo 3, m. 1400) e King's Lynn (Wokingham Stakes, m. 1200).

La 95enne Elisabetta II aveva disertato per la prima volta Royal Ascot solo nel 2020, in piena pandemia. La sua prima volta nel meeting reale risale al 1945, quando era appena 19enne: da allora non aveva mai perso un’edizione fino appunto allo scorso anno. La regina aveva seguito in tv le precedenti quattro giornate di corse.

Nella foto S.M. Elisabetta II con l'allenatore John Gosden


© RIPRODUZIONE RISERVATA