Flamingo Girl, vittoria doping

La tedesca positiva (testosterone) nel Cumani: il suo team l'ha subito sottoposta a un controllo in clinica per accertare eventuale "autoproduzione” fuori dalla norma. Intanto sospensione per due anni, salta la nuova trasferta in Italia per il Lydia Tesio. Se il doping verrà confermato, la vittoria passerà a Deadline
Flamingo Girl, vittoria doping© HG ROMA/SAVI
di Mario Viggiani
1 min

Un doping di... nome nel galoppo: è quello riscontrato a Flamingo Girl, la 4 anni tedesca allenata da Henk Grewe, in occasione della vittoria del 19 settembre a Roma nel Premio Cumani (gruppo 3). Risultata positiva al testosterone, dalla scuderia di Colonia la portacolori di Stefan Hahne è stata subito trasportata in una clinica di Hannover per accertare un’eventuale autoproduzione ormonale in eccesso, con valori superiori alla norma.

La figlia di Soldier Hollow era destinata a una nuova trasferta in Italia per il Lydia Tesio del 7 novembre, sempre a Roma, ma per il regolamento italiano con la pubblicazione della positività, avvenuta ieri, da oggi scatta per lei una sospensione di due anni.

Qualora la positività di Flamingo Girl venisse confermata anche dalle controanalisi, per il distanziamento della tedesca la vittoria nel Cumani andrebbe a Deadline, la 3 anni allenata da “Endo” Botti per la Scuderia Santese (che nel trotto, va ricordato, con Cokstile ha beneficiato del distanziamento di Propulsion nell’Elitloppet 2020). Aria Importante verrebbe promossa al secondo posto, Rose Secret al terzo e Chiaro di Luna al quarto.

Nella foto l'arrivo del Premio Cumani, con Deadline all'esterno di Flamingo Girl


© RIPRODUZIONE RISERVATA