All'Amerique sarà Zacon Goop

Neppure Bazire è rimasto contento di come è stato guidato nel Belgique: oggi l'annuncio ufficiale, domenica 30 l'indigeno sarà affidato al driver svedese. Alexandre Abrivard farà quindi coppia con Feydeau Seven
All'Amerique sarà Zacon Goop
2 min

Con il Belgique di ieri, quasi definito il roster dei diciotto partenti per l’Amerique di domenica 30. Oltre agli undici cavalli promossi dalle sei corse di qualificazione, e cioé Face Time Bourbon, Etonnant e Ganay de Banville (primi tre classificati del Bretagne), Rebella Matters (terza nel Bourbonnais, dietro Etonnant e FTB), Hohneck (vincitore del Criterium Continental), Galius (vincitore del Tenor de Baune), Cokstile, Vivid Wise As, Billie de Montfort (primi tre del Bourgogne), Feydeau Seven, Diable de Vauvert (primi due del Belgique, con Rebella Matters ancora terza), tra gli altri sette per somme vinte rientreranno sicuramente Davidson du Pont, Delia du Pommereux, Vitruvio e Zacon Gio: con Bilibili e Bahia Quesnot in linea di massima destinati prima al Cornulier di domenica 23, e Milligan's School abbastanza improbabile, in caso di rinuncia di questi tre alla fine tra i possibili candidati potrebbero trovare posto Feeling Cash, Power e Gu d’Heripre.

Qualche novità piuttosto sul fronte delle guide, proprio dopo il Belgique di ieri. Salvo sorprese, Jean Michel Bazire e Giuseppe Franco oggi annunceranno l’ingaggio di Bjorn Goop per Zacon Gio: l’allenatore ha preso atto del poco feeling con Alexandre Abrivard, il proprietario è rimasto decisamente scontento della sua interpretazione nel Belgique («Gli era stato detto di fare partenza, prendere posizione e poi andare a tutta solo ai 400 finali. Lui invece ha fatto il contrario, esagerando in discesa e trovandosi in difficoltà alla fine della salita»). Abrivard tuttavia ha già trovato posto in sulky a Feydeau Seven, il vincitore del Belgique, pure allenato da JMB che invece sarà in sulky a Ganay de Banville in quanto di sua proprietà. "Le Roi” avrà al via ben cinque cavalli: Rebella Matters farà coppia con Christophe Martens, Davidson du Pont con il figlio Nicolas.

Nella foto Zacon Gio al comando del Belgique nel tratto in discesa, davanti a Davidson du Pont


© RIPRODUZIONE RISERVATA