Super Bowl, vincono i Tampa Bay Buccaneers! Tom Brady è leggenda

Di fronte ai 25 mila spettatori del Raymond James Stadium di Tampa, i padroni di casa si sono imposti 31-9 trascinati dal 43enne
Super Bowl, vincono i Tampa Bay Buccaneers! Tom Brady è leggenda© EPA
2 min
Tagssuper bowl

TAMPA (Florida) - Il Super Bowl 2021 se lo aggiudicano i Tampa Bay Buccaneers. E così, a 43 anni e 188 giorni, Tom Brady entra ancora di più nella leggenda, riuscendo a portare la squadra della Florida alla vittoria come non accadeva dal 2002, dopo aver trascorso vent'anni ai New England Patriots. Il solito spettacolo del football americano, che di fronte ai 25 mila spettatori del Raymond James Stadium di Tampa ha visto i padroni di casa a conquistare il titolo Nfl.

Super Bowl, invasione di campo... in perizoma
Guarda la gallery
Super Bowl, invasione di campo... in perizoma

Travolti con il risultato di 31-9 i Kansas City Chiefs. Per il leggendario quarterback si trattava della decima apparizione in un Super Bowl ed è riuscito ad arrivare alla settima vittoria in carriera (da solo ha più titoli di qualsiasi squadra della Nfl).

Super Bowl, Tom Brady è leggenda: festa con la famiglia
Guarda la gallery
Super Bowl, Tom Brady è leggenda: festa con la famiglia

Super Bowl ai Tampa Bay Buccaneers di Brady

E lo ha fatto ancora da protagonista, da Mvp della gara, mettendo la sua firma in tre touchdown e negando alla compagine del Kansas una doppietta che in epoca recente era riuscita solo ai suoi Patriots (2004 e 2005). A 43 anni Tom Brady diventa il giocatore più "anziano" di sempre a giocare questa partita, oltre ad essere l'unico insieme a Peyton Manning, ad averla vinta con due squadre differenti. Ci è riuscito portando con sé dei suoi fedelissimi già compagni di squadra a New England, come Rob Gronkowski, Antonio Brown e Leonard Fournette: "Sono davvero orgoglioso di tutti questi ragazzi. Abbiamo avuto un novembre difficile, ma Bruce Arians (l'allenatore, ndr) aveva fiducia in noi e siamo usciti fuori al momento giusto. Arrivare qui e giocare con questo gruppo è incredibile". 

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti