Nuoto, ancora Orsi: record nei 100 sl

Il velocista di Budrio si esalta anche in vasca corta al campionato a squadre con una grande gara al mattino. In acqua anche la Pellegrini nei misti che promette: «Mi ritroverò»
Paolo de Laurentiis
1 min

RICCIONE - Chiusi ieri i campionati italiani assoluti, la piscina di Riccione è passata alla versione da 25 metri per ospitare la finale dello scudetto del nuoto (favorite Aniene e Team Lombardia sia in campo maschile che femminile, con la squadra romana in testa dopo le gare del mattino). E' tornato in acqua  Marco Orsi che ha stampato il record italiano dei 100 stile libero portandolo a 46"04 (22"12 a metà gara). E' la firma del bomber su una settimana vissuta sempre in prima linea, con la vittoria (e il pass mondiale) nei giorni scorsi sia nei 50 che nei 100 stile libero.

MISTI - Di nuovo in gara anche Federica Pellegrini, schierata dall'Aniene nei 200 misti (seconda, 2'12" e spiccioli). Un diversivo per lei dopo i 50 stile libero di ieri (quinta). E in attesa di fare il punto della situazione sul suo futuro. Illuminante il cinguettio di ieri sera, a gare finite: «Sento il bisogno di riprendere in mano la mia vita da capo a piedi, ne sono sicura, mi ritroverò».


© RIPRODUZIONE RISERVATA