Corriere dello Sport

Nuoto

Vedi Tutte
Nuoto

Mondiali nuoto, l'Italia è di bronzo nella 5 km a squadre

Mondiali nuoto, l'Italia è di bronzo nella 5 km a squadre
© EPA

Il quartetto azzurro composto da Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Federico Vanelli e Mario Sanzullo, ha chiuso al terzo posto dietro a Francia e Stati Uniti

 

giovedì 20 luglio 2017 11:05

BUDAPEST - L'Italia è medaglia di bronzo nella 5 chilometri di fondo a squadre mista, ai Mondiali di Budapest. Il quartetto azzurro composto in sequenza da Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Federico Vanelli e Mario Sanzullo, ha chiuso al terzo posto dietro a Francia, oro, e Stati Uniti, argento.

LE ULTIME DI NUOTO

TOCCI CONQUISTA IL BRONZO

Nelle acque del lago di Balaton, l'Italfondo è salita sul podio al termine di una spettacolare rimonta nella 4x1,25 chilometri a squadre miste che ha aperto il programma della settima giornata dei Campionati del mondo in corso a Budapest. Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Federico Vanelli e Mario Sanzullo hanno nuotato in 54'31"00 per un podio d'eccellenza: oro alla Francia in 54'05"90 e argento agli Stati Uniti in 54'18"10. L'Italia sale così per la prima volta sul podio mondiale con il Team Event, grazie ad una scelta tattica rischiosa, con Bruni e Gabbrielleschi al via e poi Vanelli e Sanzullo a riprendere gli avversari davanti. Per il fondo italiano è la ventiduesima medaglia mondiale da Perth '99, per questa spedizione azzurra la sesta (un oro, un argento, quattro bronzi).

Articoli correlati

Commenti