Nuoto, Federica Pellegrini: «A Tokyo 2020 terminerà la mia carriera»

La campionissima azzurra ha parlato del suo futuro durante la conferenza stampa di presentazione di Italia's Got Talent
Nuoto, Federica Pellegrini: «A Tokyo 2020 terminerà la mia carriera»© ANSA
1 min

MILANO - Si avvia alla conclusione la carriera di Federica Pellegrini. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la nuotatrice azzurra terminerà un'epopea sportiva iniziata ad Atene 2004 nella quale ha conquistato un oro e un argento a cinque cerchi e 18 medaglie iridate se si contano anche i Mondiali in vasca corta. 

L'ADDIO - «Sono arrivata a fine carriera dal punto di vista sportivo - ha dichiarato la Pellegrini durante la conferenza stampa di presentazione di Italia's Got Talent -, l'Olimpiade di Tokyo 2020 sarà l'ultima della mia carriera. Il nuoto mi ha dato tantissimo ma avevo bisogno di provare a me stessa che riesco a fare anche altro. Quando è arrivata la proposta di 'Italia's got talent' ho accettato praticamente subito, era il momento giusto e il programma giusto con il quale iniziare. Spero che questa esperienza vada avanti».

NUOVO DEBUTTO - Federica Pellegrini sarà protagonista della nona edizione dello show dedicato ai talenti, che andrà in onda su TV8 dall'11 gennaio per dieci serate. La nuotatrice azzurra siederà al tavolo dei giudici accanto ad un'altra new entry, Mara Maionchi, e ai due padroni di casa Claudio Bisio e Frank Matano. Il programma durerà dieci settimane, nelle quali ci saranno sette puntate di audizioni, due semifinali e la finalissima in diretta live.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti