Manuel Bortuzzo ferito in una sparatoria. Il nuotatore è in prognosi riservata

Possibile uno scambio di persona. L'atleta è stato operato d'urgenza
Manuel Bortuzzo ferito in una sparatoria. Il nuotatore è in prognosi riservata
1 min

ROMA - Manuel Mateo Bortuzzo, promessa del nuoto italiano, è stato ferito da un colpo di pistola al torace in una sparatoria, avvenuta la notte scorsa, a Roma.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo quanto ricostruito finora, dagli inquirenti, il ragazzo era in compagnia di un amico quando, prima delle 2, è stato raggiunto da un colpo di pistola. In un video delle telecamere di sorveglianza nella piazza si vedrebbero dei fari in lontananza e poi il giovane, accanto ad un amico, che si accascia in terra. Sulla vicenda sono in corso indagini degli agenti del commissariato di Ostia e della Squadra Mobile. Sono aperte tutte le ipotesi, anche quella dello scambio di persona

BORTUZZO IN PROGNOSI RISERVATA - Trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia il giovane è stato poi trasferito al San Camillo per essere sottoposto all’intervento d’urgenza per bloccare l’emorragia interna toracica provocata dal proiettile che si sarebbe fermato su una vertebra. La prognosi, al momento, resta riservata. Manuel Bortuzzo, nuotatore dell'Aurelia, classe 1999, è una promessa del mezzofondo. Residente a Treviso ma triestino di nascita si è allenato al Centro federale di Ostia a fianco campioni come Gregorio Paltrinieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA