Quadarella: "Campionessa del mondo? Mi fa ancora effetto"

Così la romana medaglia d'oro nei 1500 sl ai recenti Mondiali di nuoto in Cina: "Ora penso agli Europei e, soprattutto, alle Olimpiadi. Le stiamo preparando da quattro anni"
Quadarella: "Campionessa del mondo? Mi fa ancora effetto"© LAPRESSE
TagsQuadarellaNuotoMondiali

L'AQUILA - "Sin da piccola sognavo di diventare una nuotatrice, lo scrissi anche in un tema. Ce l'ho fatta e questa è stata la mia stagione più bella: sono campionessa del mondo e dirlo mi fa ancora un certo effetto". Queste le parole di Simona Quadarella, campionessa mondiale nei 1.500 stile libero, durante la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2019-2020 a L'Aquila, dove sono presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti. "I prossimi obiettivi? Nel 2020 ci sono le Olimpiadi e anche qualche tappa importante come gli Europei, ma prepariamo l'appuntamento di Tokyo da quattro anni", ha aggiunto la nuotatrice romana.

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti