Detti show al Sette Colli, vince i 400 in 3'43"73: "Ho fatto una fatica bestiale"

Il detentore del bronzo mondiale stupisce nello stile libero a Roma dopo il lockdown: "Abbiamo lavorato bene in questi mesi"
Detti show al Sette Colli, vince i 400 in 3'43"73: "Ho fatto una fatica bestiale"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Gabriele Detti non delude e al trofeo Sette Colli di nuoto firma il primo acuto di giornata vincendo la gara dei 400 stile libero maschile, e il relativo titolo italiano, nella disciplina di cui è bronzo mondiale, con il tempo di 3'43''73, record per i campionati assoluti italiani. Il tempo è sorprendente se si considera che si tratta per tutti del ritorno alle gare dopo diversi mesi di stop a causa del Coronavirus. Alle sue spalle, Marco De Tullio in 3'44″94, terza piazza per Domenico Acerenza in 3'46″88. 

Detti: "Fatica bestiale, ma sto bene"

"Ho fatto una fatica bestiale, ma va benissimo - le parole di Detti a Raisport dopo la gara - chiudere in 3'43" dopo appena tre mesi che nuotiamo è un ottimo punto di partenza. Ora abbiamo altre gare da fare, ma sono contento. Abbiamo lavorato bene in questi mesi. Ho provato a passare forte per vedere cosa succedeva dopo, al terzo cento forse ho esagerato un po', gli ultimi cento metri sono stati un'agonia e gli ultimi quindici non finivano mai".


© RIPRODUZIONE RISERVATA