"Sbulloniamoci": il webinar della S.S. Lazio Nuoto contro bullismo e cyberbullismo

In occasione della giornata nazionale, prosegue la campagna nata per educare i giovani alla cultura dei sani principi sportivi
"Sbulloniamoci": il webinar della S.S. Lazio Nuoto contro bullismo e cyberbullismo
2 min

Domenica 7 febbraio, dalle 10.00 alle 11.30 la S.S. Lazio Nuoto sarà online con il Webinar di “Sbulloniamoci” in occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. La campagna, promossa con il contributo della Regione Lazio e con il coordinamento di Talent2Scale, è partita lo scorso gennaio, nasce con l’intento di sensibilizzare, promuovere ed educare i giovani alla cultura del rispetto, della lealtà e dei sani principi sportivi. È proprio per questo motivo che la S.S. Lazio Nuoto ha organizzato per il fine settimana un webinar, che metterà a confronto esperti e rappresentanti della società, per affrontare il tema del bullismo e del cyberbullismo da ogni angolazione: da quello giuridico a quello psicologico passando per lo sport. Il webinar di “Sbulloniamoci” avverrà in diretta tramite piattaforma zoom, accessibile gratuitamente da qualsiasi dispositivo elettronico sulla pagina Facebook della SS. Lazio Nuoto.

Moderatori:

Federico Marietti - giornalista

Avv. Daniele Sterrantino - Vice Presidente Lazio Nuoto

Saluti iniziali:

Massimo Moroli - Presidente Lazio Nuoto

Antonio Buccioni - Presidente Polisportiva S.S. Lazio

Intervengono:

Antonio Affinita - Direttore Generale MOIGE Movimento Italiano Genitori - “Il ruolo dei genitori nel contrasto al fenomeno”

Avv. Jacopo Marzetti - Garante per l'Infanzia e l’Adolescenza della Regione Lazio “Bullismo. Sport e salute psicofisica”

Dott.ssa Adelia Lucattini - Psicologa e Psicoterapeuta “Bullismo. Il disagio di bulli, vittime e genitori. Origine, esperienze, possibili soluzioni possibili”.

Avv. Daniele Sterrantino – Vice Presidente Lazio Nuoto e Pallanuoto - “Profili di rilevanza giuridica del bullismo e cyberbullismo, la legge 71/2017 in materia”

Riccardo Vernole - Commissario Tecnico Nazionale Nuoto Paralimpico - “La disabilità e lo sport: orgoglio e difficoltà”

Polizia di Stato – Roberto Giuli – Polizia Postale “Il ruolo delle istituzioni”


© RIPRODUZIONE RISERVATA