Settecolli, Pellegrini trionfa nei 200sl con tempo 'europeo'

La nuotatrice azzurra, nella sua gara preferita, è apparsa in ottima forma: "Tokyo? Ci siamo, sto dando davvero tutto"
Settecolli, Pellegrini trionfa nei 200sl con tempo 'europeo'© ANSA
2 min

ROMA- Federica Pellegrini vince i 200 sl al trofeo Settecolli fermando il cronometro a 1'56''23. La nuotatrice azzurra con questo tempo avrebbe vinto l'oro agli Europei, dove invece a maggio si era piazzata alle spalle di Barbora Seemanova in 1'56"31. Questo il commento della 'Divina' al termine della gara sua gara preferita: "Devo dire che è stato il 200 al Settecolli che ho fatto più facilmente perché spesso è stato più combattivo, è mancata la bagarre di campionesse internazionali. Sono contenta di questo tempo, siamo veramente in linea con il tanto lavoro che stiamo facendo". La Pellegrini a bordo vasca ha concluso: "Tra un mese iniziano le gare di Tokyo ora non ci penso, mi manca l'ultimo step ma posso dire che Ce la sto mettendo veramente tutto, tutto in linea con quello che devo fare".

Due nuovi record italiani

Due nuovi record italiani al 'Settecolli' in corso a Roma. Alessandra Castiglioni regola nei 100 rana la compagna azzurra Benedetta Pilato, con il tempo di 1'05''67, il migliore tempo italiano di sempre. Pilato seconda in 1'05''84. Record italiano anche nei 100 rana maschili per Nicolò Martinenghi. Il nuotatore di Varese ha vinto con il tempo di 58''29. Alle sue spalle l'olandese Kamminga e il connazionale Federico Poggio. Ha migliorato se stesso quando ad aprile di quest'anno a Riccione aveva abbassato il crono a 58''37.

Le parole della Pellegrini

"Devo dire che è stato il 200 al Settecolli che ho fatto più facilmente - ha spiegato l'olimpionica azzurra al termine della sua gara preferita - perché spesso è stato più combattivo, è mancata la bagarre di campionesse internazionali. Sono contenta di questo tempo, siamo veramente in linea con il tanto lavoro che stiamo facendo. Tra un mese iniziano le gare di Tokyo, ora non ci penso, mi manca l'ultimo step ma posso dire che Ce la sto mettendo veramente tutto, tutto in linea con quello che devo fare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA