Europei: tuffi subito d’oro, il sincro chiude con 12 medaglie

Prima gara: l'Italia vince il team event da piattaforma e trampolino, altri tre podi dal nuoto artistico nell'ultima giornata
Europei: tuffi subito d’oro, il sincro chiude con 12 medaglie
di Paolo de Laurentiis
1 min

Subito oro: l’Italia dei tuffi apre il suo Europeo vincendo il Team Event: Chiara Pellacani, Andreas Sargent Larsen, Eduard Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin di Maria hanno dominato chiudendo davanti all’Ucraina, grande favorita, staccandola di 3 punti (402.55 contro 399.05). Bronzo alla Bretagna. Migliorato l’argento del 2021 a Budapest. Nel team eventi le possono essere composte da un minimo di 2 ad un massimo di 4 componenti, almeno un maschio ed una femmina, che devono eseguire due tuffi individuali ed uno sincronizzato misto, sia dal trampolino che dalla piattaforma, per un totale di sei tuffi.

SINCRO. Il nuoto artistico ha chiuso ieri l’Europeo con altre tre medaglie: oro nel misto per la coppia Lucrezia Ruggiero-Giorgio Minisini, argento nella finale della prova libera di squadra mentre Linda Cerruti e Costanza Ferro sono terze nel duo tecnico. Il bilancio di Roma 2022 è da record: 4 medaglie d’oro, 6 d’argento e 2 di bronzo. Totale 12.


© RIPRODUZIONE RISERVATA