Federica Pellegrini rivela: "Il mio corpo cambia, e il mio seno mi ha spiazzata"

Dopo l’addio al nuoto, l’ex azzurra parla dei cambiamenti fisici generati dalla sospensione dell’attività agonistica
2 min

ROMA - La prossima avventura sarà quella insieme al marito Matteo Giunta nella trasmissione Pechino Express. Ma Federica Pellegrini, nonostante l’addio alle gare, continua a lavorare nel mondo del nuoto portando avanti il progetto di un’academy per fare crescere nuove generazioni di nuotatori. L’olimpionica ha rilasciato un’intervista al settimanale Grazia dove parla a tutto tondo della sua vita.

I timori dopo l’addio alle gare

“In questo primo anno ho vissuto di rendita - ha ammesso - il mio terrore era che il mio metabolismo cambiasse radicalmente da un giorno all’altro, invece si è adeguato molto. Facendo meno attività, anche la fame si è attenuata rispetto a prima, quindi il mio peso è rimasto lo stesso. Però un conto è allenarsi tutti i giorni, facendo palestra tre volte la settimana e acqua 10 volte, un conto è farlo due, tre volte la settimana o quando riesci”.

I cambiamenti

“Il corpo cambia dal punto di vista muscolare - sottolinea la Pellegrini - a un certo punto il mio seno ha cominciato a diventare più rotondo e mi ha spiazzata. Cavoli, adesso ho un seno! In questi giorni ho voluto fare un esperimento: mi sto allenando quotidianamente per vedere se il mio fisico reagisce come una volta e quanto può cambiare in due settimane”. Al di là del prossimo appuntamento televisivo, Federica Pellegrini vuol continuare a dare un contributo importante al mondo del nuoto. Stiamo sviluppando una specie di Academy con Matteo - Giunta ndr - è il progetto che sento più mio perché rimango nel mio ambiente: sarà un passaggio di testimone tra me e le nuove generazioni, credo tanto nel riuscire a trasmettere la mia passione per uno sport incredibile come il nuoto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA