Paltrinieri tra Sharm, le Olimpiadi e la Juve: "Da Parigi allo scudetto, ecco come la penso"

Il fenomeno azzurro, tra mare e piscina, si allena a Ostia e si prepara a volare in Egitto. Lo aspettano 18 mesi di fuoco
Chiara Zucchelli
2 min

Gregorio Paltrinieri si allena a Ostia, al centro federale, ma sta per fare i bagagli e volare in Egitto, a Sharm, dove lo aspetta un mese intenso di lavoro tra mare e piscina. A bordovasca, poco prima di salire sull'aereo, racconta quali siano le sensazioni alla vigilia di un anno e mezzo di fuoco: due Mondiali, a Fukuoka e Doha, un Europeo e poi il grande, grandissimo, appuntamento olimpico di Parigi. "Andiamo a Sharm, al caldo, dove possiamo nuotare in mare e piscina. Inizia l’anno pre olimpico, molto importante fare bene per scandire il percorso", dice Paltrinieri. Il 2022 è stato uno degli anni migliori della sua carriera, adesso lo aspettano mesi a dir poco intensi: "Io - conferma il campione azzurro dello stile libero e del mare - cercherò di fare bene tutto. I Mondiali di Fukuoka saranno già di qualificazione olimpica, saranno importanti".

Paltrinieri e il commento su Napoli - Juve

Tifoso della Juventus, il capitano del nuoto azzurro sorride alla domanda sulla partita di ieri contro il Napoli: "Non l' ho vista (ride, ndr). Ma il campionato era già molto difficile, la Juve non sta giocando bene. Spero si possa riprendere, ma per lo scudetto ci sono le altre".

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA