Europei di nuoto, Barelli: "Vinceremo un bel numero di medaglie"

"Sicuramente i nostri ragazzi sono consapevoli dell'importanza dell'avvenimento, ma i conti è meglio farli alla fine", le parole del presidente della Fin
Europei di nuoto, Barelli: "Vinceremo un bel numero di medaglie"© ANSA
2 min

ROMA - "Non riesco a fare pronostici, giocherei troppo in difesa nel dire che vinceremo poche medaglie quando invece credo che ne vinceremo un bel numero, ma i conti è meglio farli alla fine. Sicuramente i nostri ragazzi sono consapevoli dell'importanza dell'avvenimento, volano per tutto il sistema natatorio italiano. Con la presenza in abbondanza dei media, questa manifestazione è anche teletrasmessa da una ventina di televisioni europee quindi una grande promozione, un grande messaggio mediatico che fa bene alla qualità del popolo italiano perché questi sono ragazzi belli e vincenti che s'impegnano e danno una rappresentazione positivo dei nostri giovani". Così Paolo Barelli, presidente della Fin, alla vigilia degli Europei di nuoto di Roma, ai microfoni de 'Gli Inascoltabili', un programma dell'emittente radiofonica New Sound Level.

Barelli: "Gli Europei daranno un contributo al sistema economico"

"Per me sarà un agosto piacevolissimo perché questo campionato d'Europa interessa le nostre 1500 società affiliate e i nostri oltre cento convocati - aggiunge - con questi campionati vogliamo dare un contributo al sistema economico del Paese specialmente in un periodo dove non girano tanti romani perché sono in vacanza, abbiamo dei calcoli che dicono che il valore aggiunto che si può stabilire da questo campionato supera i duecento milioni di euro. Un bel contributo al sostegno dell'attività".


© RIPRODUZIONE RISERVATA