Federica Pellegrini si tuffa con le Mascotte Gastone e Lea

Con gli europei di Roma al via Federica Pellegrini ha gareggiato contro le Mascotte
Federica Pellegrini si tuffa con le Mascotte Gastone e Lea
1 min

Gli Europei di nuoto Roma 2022 inizieranno nella piscina a lei più cara e la madrina Federica Pellegrini ha deciso di tuffarsi. Niente ritorno in gara, ovviamente, perché a sfidare la campionessa olimpica, mondiale e europea dei 200 stile libero sono state le mascotte Gastone e Lea. E' mattina presto, Federica ha indossato costume, cuffia e occhialini e si è divertita in acqua con i due cani da salvataggio che, in questi giorni, saranno protagonisti al Foro Italico.

Il blocco era il numero 4, quello dei migliori, a dare il “take your marks” è stato il suo allenatore, e futuro marito, Matteo Giunta con Lea, golden retriever di otto anni, 28 kg di peso, che l’ha subito seguita in acqua, mentre Gastone, terranova nero di 64 kg, all’inizio è rimasto sulle sue, poi si è tuffato, ma non sembrava gradire troppo. Al contrario di Federica Pellegrini: non c’erano le avversarie, ma due amici speciali. Eppure per la mitica campionessa italiana ogni occasione è buona per tuffarsi.

Foto di Giorgio Scala e Andrea Staccioli / DBM
L’uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit


© RIPRODUZIONE RISERVATA